IL VIDEO. Herzog a Roma, manifestazione pro-Palestina davanti a Palazzo Chigi

Roma, 25 lug. Manifestazione di protesta pro-Palestina davanti a Palazzo Chigi, in occasione della visita del presidente israeliano Isaac Herzog a Roma.Circa trenta persone hanno manifestato all'ingresso della Galleria Sordi, vicino alla presidenza del Consiglio, tenuti sotto controllo dalla polizia. Hanno sventolato bandiere della Palestina, scandendo lo slogan "Palestina libera". Chiuse al pubblico con transenne piazza Colonna e piazza Montecitorio, così come parte di via del Corso. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente israeliano Isaac Herzog questa mattina è stato ricevuto al Quirinale e Palazzo Chigi. Prima ha incontrato il capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla presenza del ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Dire)

La nomina rappresenta un importante riconoscimento del ruolo che Kyma Mobilità riveste nel settore del trasporto pubblico locale e dell’impegno quotidiano dell’azienda per dotare Taranto, nonché Statte e Leporano, di una mobilità moderna ed efficiente. (Tarantini Time Quotidiano)

La premier Giorgia Meloni ha accolto a Palazzo Chigi il presidente dello Stato d'Israele Isaac Herzog. Mentre Herzog faceva il suo ingresso nella sede del governo, e' risuonato il coro "Palestina libera", scandito dai manifestanti pro-Palestina radunati a un centinaio di metri di distanza, nella Galleria Sordi. (Il Mattino di Padova)

Colloquio tra il presidente israeliano Isaac Herzog e Giorgia Meloni. Sit-in di protesta davanti Palazzo Chigi: “Israele Stato terrorista”

Mentre si svolgeva il colloquio, fuori da Palazzo Chigi, tra elevate misure di sicurezza, si è tenuto un sit-in di protesta di manifestanti pro Palestina. Cori a favore della Palestina e netta contrarietà al sostegno del governo italiano ad Isreale. (Il Fatto Quotidiano)

Sia Mattarella che Meloni hanno ribadito la vicinanza dell’Italia a Israele e alla sua lotta contro il «il terrorismo di Hamas». La liberazione immediata degli ostaggi e il rispetto dei diritti umanitari a Gaza sono tra i temi discussi. (il manifesto)

– Liberazione immediata degli ostaggi e rispetto a Gaza del diritto umanitario. Roma, 25 lug. (Gazzetta Matin)