Ragazzo suicida a Senigallia, il parroco al funerale: "La vita è bella ma anche fragile, da maneggiare con cura"

Sono stati celebrati oggi, 17 ottobre, alle ore 15,00, i funerali del ragazzo di quindici anni che, qualche giorno fa, a Senigallia, si è tolto la vita sparandosi con la pistola del padre. Il giovane sarebbe stato vittima di bullismo e vessazioni a scuola. Funerali ragazzo suicida Senigallia, le parole del parroco Ecco le parole del parroco della chiesa dove si è svolta la funzione, come riporta Ansa: “La vita è bella, e una via d’uscita ai nostri problemi c’è sempre. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

In centinaia alla chiesa di Montignano (Ancona), con cartelli, rose, peluche e palloncini. Anche la mamma di Leonardo, Vicktoryia, di origini russe, prende la parola alla fine. “Vorrei ringraziarvi tutti per la vicinanza in questi giorni difficili – scandisce - Leonardo Alessandro Raffaele era il suo nome completo. (La Repubblica)

È mercoledì 9 ottobre e il giovane scrive alla mamma: «Ho parlato col prof di sostegno, gli ho detto che voglio andare via dalla scuola». Gli ultimi messaggi alla mamma Come racconta il Corriere della Sera, sono diversi i messaggi in cui il ragazzo esprime la sua frustrazione e disperazione alla mamma: «Mi trovo male», scrive. (ilmattino.it)

Intanto le indagini si concentrano su quanto accadeva a scuola, il 15enne negli ultimi messaggi diceva: "L'ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta”. (Fanpage.it)

Senigallia: Valditara chiama dirigente Usr Marche e richiede approfondimenti sul suicidio del giovane studente

I professori sapevano del disagio vissuto da Leonardo e almeno uno di loro era a conoscenza degli episodi di bullismo che il giovane subiva ma nessuno avrebbe parlato o fatto qualcosa. E' la grave accusa che da ieri è stata formalizzata dai genitori di Leonardo, il 15enne vittima di bullismo che domenica si è tolto la vita. (Vivere Senigallia)

Il Ministro Valditara ha richiesto un ulteriore approfondimento, anche alla luce delle dichiarazioni rese dai genitori del ragazzo quindicenne e delle testimonianze pubblicate sui giornali da parte di studenti e amici del giovane. (Tuttoscuola)