Le recensioni di PS5 Pro non parlano di una pessima console, ma di un pessimo prezzo

Le recensioni di PS5 Pro non parlano di una pessima console, ma di un pessimo prezzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il verdetto? Volendo sintetizzare in pochissime parole, in sostanza PS5 standard rimane ancora la scelta migliore per il giocatore medio e occasionale interessato all'universo PlayStation. Chi cerca qualcosa di più e vuole il minor numero di compromessi possibili in termini di prestazioni e/o fedeltà visiva, rimanendo nell'ambito delle console casalinghe, c'è l'opzione PS5 Pro, ma a un prezzo ben più elevato (praticamente il doppio di quanto si trova una PS5 Slim Digital senza chissà quali offerte) che non sembra andare di pari passo rispetto alle miglorie riscontrate. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

PS5 Pro si prepara a sbarcare sul mercato e le prime recensioni stanno già uscendo, essendo scaduto l'embargo. Alcuni di voi si staranno chiedendo dove sia finita la nostra recensione e la verità è che arriverà un po' più in ritardo rispetto ai colleghi. (Tom's Hardware Italia)

La nuova iterazione dell’ecosistema Sony si prepara a debuttare con tante novità importanti: prestazioni superiori, un miglior Ray-Tracing e funzionalità AI avanzate; in altre parole, la nuova "nata" della famiglia PlayStation sarà la piattaforma definitiva per chi è alla ricerca di performance di alto livello, grazie a quasi il doppio della potenza rispetto all’attuale PlayStation 5. (Corriere della Sera)

PlayStation ha annunciato gli oltre 50 giochi ottimizzati per la nuova console PS5 Pro che saranno disponibili già il 7 novembre. L'elenco, pubblicato sul PlayStation Blog, include titoli molto importanti come Final Fantasy VII Rebirth, Marvel's Spider-Man 2 e God of War Ragnarök. (Tom's Hardware Italia)

Elden Ring mantiene i 60 fps su PS5 Pro? Digital Foundry risponde con un test approfondito

In qualità di prenotazione, in caso di sconto questo sarebbe applicato in modo automatico al vostro ordine, ma non crediamo che si debba fare affidamento su una promozione dell'ultimo secondo. Potete trovare il prodotto a questo indirizzo oppure tramite il box qui sotto. (Multiplayer.it)

Nello specifico, si parla di un incremento che va dai dieci ai venti fotogrammi al secondo a seconda dello scenario, in particolare utilizzando la modalità prestazioni, e che lascia ben sperare in vista di un update ufficiale per i possessori di PlayStation 5 Pro. (Multiplayer.it)

Tra le tante prove che sono state fatte su PS5 Pro in queste prime ore di disponibilità diffusa, quella su Elden Ring si prospetta particolarmente interessante, visto che si tratta di uno dei giochi più amati e giocati tutt'ora, dunque la domanda principale era: gira a 60 fps sulla nuova console Sony? La risposta è arrivata dall'analisi di Digital Foundry, e purtroppo è alquanto deludente. (Multiplayer.it)