Le recensioni di PS5 Pro non parlano di una pessima console, ma di un pessimo prezzo

Il verdetto? Volendo sintetizzare in pochissime parole, in sostanza PS5 standard rimane ancora la scelta migliore per il giocatore medio e occasionale interessato all'universo PlayStation. Chi cerca qualcosa di più e vuole il minor numero di compromessi possibili in termini di prestazioni e/o fedeltà visiva, rimanendo nell'ambito delle console casalinghe, c'è l'opzione PS5 Pro, ma a un prezzo ben più elevato (praticamente il doppio di quanto si trova una PS5 Slim Digital senza chissà quali offerte) che non sembra andare di pari passo rispetto alle miglorie riscontrate. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

A quanto pare Black Myth: Wukong su PS5 Pro gira meglio anche senza aggiornamento: sebbene Game Science non abbia ancora pubblicato la patch che introduce il supporto alla nuova console Sony, le caratteristiche tecniche di quest'ultima hanno un impatto evidente sulle prestazioni del gioco. (Multiplayer.it)

E alla fine è arrivata: PS5 Pro è pronta al debutto sul mercato italiano. Certo è che l'accoglienza del grande pubblico è stata tutt'altro che calorosa. Prezzo alto, nessun gioco nuovo, funzioni software difficili da mostrare in video: il rischio flop è dietro l'angolo? Non proprio. (SmartWorld)

PS5 Pro si prepara a sbarcare sul mercato e le prime recensioni stanno già uscendo, essendo scaduto l'embargo. Alcuni di voi si staranno chiedendo dove sia finita la nostra recensione e la verità è che arriverà un po' più in ritardo rispetto ai colleghi. (Tom's Hardware Italia)

In base al test effettuato, emergono diversi miglioramenti rispetto all'uso normale di Elden Ring su PS5 standard e Xbox Series X|S, ma non tali da rappresentare un grande salto qualitativo, in attesa anche di eventuali ulteriori aggiornamenti che potrebbero però migliorare ulteriormente la situazione. (Multiplayer.it)