Malpensa intitolato a Berlusconi dopo il Tar, ricorso respinto: Salvini e Vannacci esultano contro la sinistra

È arrivata la sentenza dei giudici amministrativi del Tar della Lombardia: bocciata l’istanza del Comune di Milano, l’aeroporto di Malpensa resta intitolato a Silvio Berlusconi. Notizia accolta con soddisfazione dal centrodestra, con Salvini e Vannacci che gioiscono e attaccano la sinistra. La decisione del Tar sull’aeroporto di Malpensa L’aeroporto “Silvio Berlusconi” Le reazioni di Salvini e Vannacci La decisione del Tar sull’aeroporto di Malpensa Dopo mesi di polemiche e l’impugnazione della decisione del ministero delle Infrastrutture da parte del sindaco di Milano, Beppe Sala, alla fine è arrivata la decisione dei giudici amministrativi del Tar della Lombardia sul caso dell’aeroporto di Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Si continuerà ad atterrare e decollare da uno scalo dedicato a un condannato, amante delle cene eleganti aperte pure alle minorenni. (LA NOTIZIA)

“È una lezione per la sinistra che non vince alle elezioni e riduce tutto a materia … Il Tar della Lombardia ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dal Comune di Milano contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Il Fatto Quotidiano)

Per il primo cittadino, il problema "non è tanto la figura di Berlusconi" ma "la modalità" dato che "questa è un'iniziativa che il ministro Salvini ha preso senza fare una telefonata ai sindaci del territorio né a me né a Sea". (MilanoToday.it)

Intitolazione Malpensa a Berlusconi, Sala non ci sta: 'La partita non è...'

Io sono contento di questa intitolazione". "Hanno fatto bene i magistrati del Tar a prendere quella decisione che non è definitiva. (Civonline)

Il Tar della Lombardia ieri ha respinto con due ordinanze gemelle le richieste di sospensione immediata dell'intitolazione dello scalo all'ex presidente del Consiglio. L'«Aeroporto internazionale Milano Malpensa "Silvio Berlusconi"» può prendere il nuovo nome senza attendere l'esito dello scontro giudiziario - che potrebbe durare anni - avviato dal Comune di Milano e da altri tre piccoli municipi lombardi contro il ministero dei Trasporti e l'Enac, l'ente statale per l'aviazione civile. (il Giornale)

Dopo che il Tribunale Amministrativo Regionale ha definitivamente respinto il ricorso presentato dal Comune di Milano riguardo all'intitolazione dell'Aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, aprendo di fatto la strada alla sua nuova denominazione ufficiale, è giunto il commento di Giuseppe Sala, sindaco di Milano. (Monza-News)