Maltempo, tromba d'aria nel Veneziano: tetti delle case scoperchiati
Il maltempo che ha colpito il Veneto tra domenica pomeriggio e lunedì mattina ha provocato una serie di problemi: la situazione più grave a Salzano nel Veneziano dove una tromba d'aria ha causato danni ad alcuni edifici e nel Padovano dove la zona di Monselice è stata allagata in più punti. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Messe le paratie fuori ai portoni. La notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre un forte temporale si è abbattuto nel veneziano. A causa del maltempo, sono stati oltre 20 gli interventi già effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco per alberi abbattuti e danni da acqua. (ilgazzettino.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Maltempo in Veneto, a Salzano il vento scoperchia un condominio - Video Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Il maltempo di ieri, 8 settembre, ha lasciato degli strascichi in laguna ma i turisti non si fanno spaventare: scarpe in mano e via. Con l'unica nota che i piedi sono sott'acqua. (ilgazzettino.it)
Acqua alta a 100 centimetri, piazza San Marco sott'acqua e i piedi di residenti e turisti a mollo. Lo scenario nella mattinata di lunedì 9 settembre a Venezia ha scatenato ancora polemiche per l'assenza delle passerelle rialzate, che verranno posizionate dal 15 settembre. (Corriere della Sera)
Nel veneziano, in particolare a Robegano, frazione di Salzano, il tetto di un condominio scoperchiato per il forte vento ha impegnato operatori di Mestre e Treviso con tre mezzi, tra cui due autoscale. (La Nuova Venezia)