Raid israeliani a Gaza, 88 morti. Intanto Netanyahu incontra un inviato Usa per una tregua in Libano

Raid israeliani a Gaza, 88 morti. Intanto Netanyahu incontra un inviato Usa per una tregua in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 ESTERI

È di 88 morti il bilancio dei raid israeliani di ieri nel nord della Striscia di Gaza, con 66 vittime che si contano solo in un bombardamento di una zona residenziale nei pressi dell'ospedale Kamal Adwan a Beit Lahia. Lo ha riferito il giornale palestinese Filastin, che cita fonti locali, secondo cui la maggior parte delle vittime sono donne e bambini, mentre si contano decine di feriti e dispersi. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Dopo due giorni di trattative serrate nella capitale libanese l'inviato dell'amministrazione Biden, Amos Hochstein, è in Israele per vedere prima il ministro Ron Dermer, il più stretto collaboratore di Benyamin Netanyahu, e poi lo stesso premier. (la Repubblica)

Strage di civili a Gaza dove decine di persone, in gran parte donne e bambini, sono morte in due distinti raid israeliani sulla Striscia. Una settantina al momento le vittime accertate, più di cento i feriti, ma ci sono molte persone che risultano disperse, riferisce la protezione civile di Gaza. (L'Unione Sarda.it)

Almeno 66 persone, la maggior parte donne e bambini, sono rimaste uccise e più di 100 ferite in un attacco aereo israeliano avvenuto all'alba nel nord di Gaza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alba di sangue a Gaza: 88 morti in due raid nel nord della Striscia. Usa, il Senato boccia la mozione di Sanders per lo stop alle armi

Almeno 66 persone, la maggior parte donne e bambini, sono morte e più di 100 sono rimaste ferite in un raid israeliano avvenuto all’alba nel Nord di Gaza. Lo hanno riferito Al Jazeera e l’agenzia di stampa palestinese Wafa. (Lettera43)

Gli attacchi aerei hanno preso di mira un'area residenziale densamente popolata piena di sfollati e civili, provocando la morte di oltre 66 persone, tra cui bambini e donne, e il ferimento di oltre 100 altre … (la Repubblica)

66 vittime si contano soltanto per un bombardamento di una zona residenziale nei pressi dell’ospedale Kamal Adwan, a Beit Lahia, l’unico ospedale funzionante nel nord della Striscia. Secono fonti locali, la maggior parte delle vittime sono donne e bambini, i feriti e i dispersi sarebbero decine. (Il Fatto Quotidiano)