Quali rischi si corrono con i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson?

Aleteia IT ECONOMIA

Il 20 aprile 2021 l’Ema si è espressa anche sui rischi del vaccino anti Covid sviluppato da Johnson & Johnson.

@ivvsoficial. 1) Quali sono i rischi che si corrono facendo il vaccino AstraZeneca?

Shutterstock | Leonidas Santana. 2) Quali sono i rischi che si corrono facendo il vaccino Johnson & Johnson?

4) Qual è la copertura di Johnson & Johnson?

L’Agenzia ha concluso sempre sottolineando che i benefici della vaccinazione con Johnson & Johnson superano i rischi (ema. (Aleteia IT)

La notizia riportata su altri giornali

"Sono diverse migliaia le somministrazioni effettuate in questi mesi e non è mai stato accumulato ritardo. Poteva capitare con un problema imprevisto e purtroppo è capitato (BolognaToday)

Open weekend di vaccinazioni anti covid senza prenotazione giovedì, venerdì, sabato e domenica, quindi con un giorno in più rispetto alla scorsa settimana, ovvero quello di giovedì. Una nota è stata inviata ai dirigenti generali delle aziende sanitarie siciliane, ai referenti delle task force vaccini e ai commissari per l’emergenza covid di Palermo, Messina e Catania ribadendo che “i soggetti che rientrano nella categoria dei cittadini ad elevata fragilità hanno diritto alle vaccinazioni dei propri familiari conviventi o ‘caregiver’, quindi per questi soggetti di età compresa tra 60 e 79 anni è indicato prevalentemente l’utilizzo del vaccino Vaxzevria, nuova denominazione di AstraZeneca” (CorrierediRagusa.it)

Negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi – con il siero AstraZeneca – per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione. (BlogSicilia.it)

«Negli Hub e Centri di riferimento della Regione – prosegue – sarà possibile vaccinarsi – con il siero AstraZeneca – per gli ultrasessantenni (persone tra 60 e i 79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione» «Ritorna in Sicilia l’open weekend e rilancia con un giorno in più. (L'Urlo | News e Lifestyle)

Sono diretti in 6 località dell’Emilia-Romagna - Parma, Reggio Emilia, Modena, Imola, Pievesestina (FC) e Lagosanto (FE) - i furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, per la consegna delle prime 9.600 dosi complessive del vaccino Jenssen di J&J, in collaborazione con l’Esercito Italiano. (BolognaToday)

Anche questa settimana torna l’open weekend AstraZeneca in Sicilia, che consentirà alle persone tra i 60 ed i 79 anni, di sottoporsi al vaccino anti-covid senza prenotazione. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Regione, coinvolgerà i centri e gli hub vaccinali di tutta l’Isola, compresi quelli di Messina e provincia. (Normanno.com)