A letto da giorni con l’influenza, muore a soli 17 anni. Dolore e sgomento nel Capo di Leuca

PATÙ (Lecce) – Dolore e sgomento a Patù, nel Capo di Leuca, per la morte di una ragazza di 17 anni. La giovane, L.M. le sue iniziali, secondo le informazioni raccolte, da cinque giorni era costretta a letto a causa dell’influenza. Ma nelle ultime ore le sue condizioni si sarebbero aggravate, fino al tragico epilogo, che ha gettato nello sconforto la piccola comunità. L’abitazione della diciassettenne, oltre che dai soccorritori del 118, che purtroppo non hanno potuto far nulla per strapparla alla morte, sono intervenuti anche i carabinieri, che dovranno ora accertare cosa sia successo. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Stamattina, quando i famigliari sono andati a svegliarla, hanno constatato che la ragazza non rispondeva. Nulla di grave, il solito male di stagione. (leggo.it)

Una ragazza di 17 anni è morta dopo aver sofferto per alcuni giorni sintomi influenzali. Da giorni, la ragazza era a letto con tipici sintomi dell'influenza stagionale, febbre e tonsillite, nulla che facesse presagire il tragico e inatteso epilogo. (Today.it)

La notizia ha sconvolto la comunità locale, in quanto la ragazza sembrava essere stata in buone condizioni di salute fino a qualche giorno fa. La causa della morte è ancora in fase di accertamento, ma gli investigatori stanno analizzando la possibilità che un’emorragia esofagea, forse causata da una reazione a un antibiotico, possa essere stata determinante. (Il Fatto Vesuviano)

Salento, muore a 17 anni nel letto: aveva la febbre da giorni

Una 17enne è stata trovata morta lunedì mattina, 18 novembre, nel letto della sua abitazione a Patù, comune del sud Salento. Quando i famigliari sono andati a svegliarla si sono accorti che non rispondeva e hanno chiamato i soccorritori del 118 che hanno tentato di rianimarla, ma non c'è stato nulla da fare. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Questa mattina, lunedì 18 novembre, Ludovica Muccio , è stata trovata morta... (Virgilio)

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per lei non c’è stato nulla da fare. Da quanto si apprende, da alcuni giorni era a letto con l’influenza e la febbre. (quotidianodipuglia.it)