Gli uragani più forti e distruttivi della storia nell’Oceano Atlantico: le classifiche

Vediamo le classifiche con le top 10 degli uragani più intensi e distruttivi mai registrati nell'Atlantico, a seconda di vari parametri: velocità dei venti, pressione, danni economici e vittime. L’uragano Milton. Credit: NOAA L'uragano Milton si trova nel Golfo del Messico e punta verso la Florida, dove vigono allerte per tempesta, tornado e inondazioni. Milton si abbatterà nella costa occidentale della Florida nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre 2024. (Geopop)

La notizia riportata su altre testate

Non è la prima volta che gli Stati Uniti attendono l’arrivo di eventi climatici estremi che si originano nell’oceano Atlantico. Salito fino a categoria 5, il ciclone Milton si prepara abbattersi sulla Florida sud-occidentale. (Sky Tg24 )

Originato nel Golfo del Messico, si prepara a colpire la Florida e la costa sud degli Stati Uniti alzando lo stato di allerta in tutta l’area. Già poche settimane fa, il 24 settembre, era passato Helene, un altro uragano devastante che ha portato via con sé la vita di almeno 230 persone. (WIRED Italia)

Il 'mostro' categoria 3 su 5, preceduto da diversi tornado, si accompagna a venti di quasi 200 km orari, piogge torrenziali e inondazioni sino a 4 metri. L'uragano Milton, "la tempesta del secolo", ha toccato terra a Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uragano Milton, perché è la tempesta più forte degli ultimi 100 anni: la forza del vento e le temperature, così si è trasformato

L'uragano Milton arriva in Florida. L'arrivo dell'uragano, che al momento dell'impatto è stato classificato di categoria 3, è stato preceduto e accompagnato da almeno 19 tornado nel territorio della Florida. (Adnkronos)

Entrambi stanno raccontando sui social cosa sta succedendo con l'arrivo dell'uragano Milton. Alessandro Della Giusta è un creator che era in viaggio negli Stati Uniti. (Fanpage.it)

Uragano Milton, tra quanto arriva? I primi impatti sulla Florida: i tornado devastano la costa, attese onde di 4,5m. Le immagini della Nasa hanno catturato le condizioni oceaniche uniche che hanno permesso all'uragano Milton di intensificarsi così rapidamente, trasformandosi in una tempesta di categoria 5, durante il suo avvicinamento alla costa della Florida. (ilmessaggero.it)