Coppa Davis: Sinner-De Minaur, match point azzurro per la finale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Jannik Sinner scende in campo contro Alex De Minaur forte del successo di Berrettini su Kokkinakis e delle otto vittorie in otto confronti diretti, in cui ha vinto solo un set. L'azzurro inizia subito avanti di un break (2-0), tuttavia un errore di rovescio inaugura nel game successivo una serie di quattro punti consecutivi di Demon, che rimette il punteggio in linea con i turni di battuta (2-1): è il primo break che Sinner subisce dalla sfida contro Daniil Medvedev alle Nitto ATP Finals (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE PROGRAMMA ITALIA-OLANDA, FINALE COPPA DAVIS 2024: ORARI, TV, STREAMING (OA Sport)

Ma mettiamo in fila i fatti. Per dire, Thanasi Kokkinakis, ex enfant prodige degli Aussies, in carriera ha raccolto pochino, un titolo ATP 250 in singolare, peraltro a casa sua, ad Adelaide, e tre in doppio, compreso lo slam al fianco di Nick Kyrgios a Melbourne 2022; ben altro palmarès ha Matteo Berrettini, otto coppe tra ATP 500 e 250 e sei finali, la più importante delle quali a Wimbledon nel 2021. (la Repubblica)

La Coppa Davis scrive il calendario della finale. Sarà l’Italia, campione in carica, ad affrontare l’Olanda. Gli Orange hanno, a loro volta, battuto la Germania nell’altra semifinale. Per gli azzurri in campo sono scesi Berrettini, che ha sfidato e battuto l’australiano Kokkinakis, quindi Sinner ha battuto l’altro australiano De Mineur. (Terzo Tempo Napoli)

Tennis, Sinner: "È sempre dura, non c'è nulla di scontato. Ha dato una grande mano Berrettini"

Gli azzurri hanno battuto gli australiani nella finale dello scorso anno. Capitan Hewitt ha come singolaristi de Minaur, Popyrin e Kokkinakis. (Fanpage.it)

Dopo la vittoria sofferta di Matteo Berrettini (35 Atp) su Thanasi Kokkinakis (77) per 6-7(6) 6-3 7-5, maturata in due ore e 46 minuti di gioco, a chiudere i conti è stato Jannik Sinner, leader del ranking mondiale, che nel match tra i numeri uno ha superato Alex de Minaur (9) con il punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 29 minuti di partita. (Liberoquotidiano.it)

Oggi era una partita molto difficile, molto dura. "È sempre dura, non c'è nulla di scontato. (Sport Mediaset)