Tragedia in ospedale: madre e figlio muoiono durante il parto
PAVIA. Era il loro primo figlio. Un sogno che Florin Catalin Lovin e la moglie Andreea Mihaela Antochi, una coppia di origine romena residente a Villanterio (Pavia), stava per coronare. Ma l'attesa per quel bambino tanto desiderato ha avuto un epilogo tragico. La donna, 30 anni, è morta durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia. Insieme a lei è deceduto anche Sasha Andrei, il bimbo che aveva in grembo. (Il Centro)
La notizia riportata su altri media
La donna è morta insieme a… Una gravidanza desiderata e che era andata avanti senza problemi per nove mesi. (La Stampa)
Protestano, davanti all’ospedale San Matteo di Pavia, familiari e amiche di Andreea Mihaela Antochi, la donna deceduta mentre stava dando alla luce il bimbo che aveva in grembo. Florin Lovin, marito della trentenne rumena, era con lei negli ultimi giorni e vuole verità. (TGR Lombardia)
I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. (Il Fatto Quotidiano)
La donna, una 30enne, nella notte tra lunedì e martedì è entrata in travaglio e, come talvolta accade, anche se non di frequente, ha accusato un malore. Tragedia all'ospedale San Matteo di Pavia, dove una mamma e il suo bambino che stava nascendo sono morti durante il parto. (il Giornale)
– Desiderava diventare mamma Andreea. “Abbiamo pensato di fare una manifestazione davanti al policlinico - ha detto Irina Anton che ha voluto chiamare a raccolta quanti conoscevano Andreea Michaela Antochi -. (IL GIORNO)
Tragedia al San Matteo dove una giovane donna è morta durante il parto e anche il bambino che portava in grembo non ce l’ha fatta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)