Tutte le condanne del caso Pelicot: fino a 13 anni di carcere per i complici del marito

Tutte le condanne del caso Pelicot: fino a 13 anni di carcere per i complici del marito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Sono stati dichiarati tutti colpevoli i 51 imputati nel processo sugli stupri di Mazan, compreso il marito della vittima Dominique Pelicot. Gran parte di essi vengono ritenuti colpevoli di "stupro aggravato in riunione e somministrazione" di droghe a Gisèle Pelicot. Le condanne emesse sono state, a eccezione di quella a 20 anni per il marito, generalmente di almeno un paio di anni inferi… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Nelle immagini l'esultanza della folla che da questa mattina si era radunata fuori dal tribunale di Avignone dopo l'arrivo della notizia del verdetto di condanna per Dominique Pelicot, "dichiarato colpevole" degli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot (la Repubblica)

Dominique Pelicot, accusato di aver permesso a decine di uomini di violentare la moglie, è stato dichiarato colpevole nel corso del processo sugli stupri di Mazan che ha sconvolto la Francia. (Fanpage.it)

Il tribunale di Avignone ha dichiarato Dominique Pelicot, ex marito di Gisèle Pelicot, è stato condannato alla pena massima di 20 anni di reclusione per averla drogata e stuprata, consentendo anche ad altri uomini di commettere violenze sulla donna mentre lei era incosciente. (LAPRESSE)

L'arrivo in tribunale tra gli applausi di Gisèle Pelicot: l'ex marito dichiarato colpevole per gli stupri

La sentenza è stata pronunciata davanti a lui, alla moglie e ai loro tre figli. L’uomo è stato riconosciuto colpevole anche di avere ripreso e fotografato la figlia Caroline e le due nipoti addormentate, nude o in biancheria intima. (OGGI)

Sono stati registrati quasi 200 stupri. La sentenza inflitta a Dominique Pelicot ha seguito le raccomandazioni dell'accusa. (Vanity Fair Italia)

Nelle immagini, l'arrivo in tribunale di Gisèle Pelicot: il marito è stato condannato oggi - giovedì 19 dicembre - per i ripetuti stupri perpetrati ai danni della moglie per quasi un decennio insieme a decine di uomini. (Corriere TV)