Tennis, Sinner: "Partita dura, ho dovuto alzare il ritmo"

Roma, 28 set. "La partita è stata difficile, con lui sono sempre battaglie dure. Ha risposto bene e servito bene nei momenti importanti". Così Janni Sinner dopo la vittoria sul russo Safiullin che gli apre le porte ai quarti di finale del troneo di Pechino. "Oggi è stata dura - continua - ma in giornate come queste in cui non ti senti al 100% e riesci a uscirne significa tanto per me. Sapevo che avrei dovuto alzare il livello. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

. 37 del ranking Atp. (Il Mattino di Padova)

Poco prima che Jannik scendesse in campo in Cina, infatti, la WADA, l’agenzia antidoping mondiale, ha reso noto di non aver ha accettato il verdetto di assoluzione emesso da un tribunale indipendente londinese (Sports Resolutions) incaricato dall’ITIA (International Tennis Integrity Agency) di indagare sui due test falliti il 10 e il 18 marzo scorso da Jan per una positività al Clostebol, uno steroide derivato dal Testosterone che aiuta ad aumentare la massa muscolare, e ha deciso di appellarsi al CAS, la Corte internazionale di Arbitrato dello Sport di Losanna. (La Stampa)

Le immagini (SuperTennis)

Pechino, Sinner ci prende gusto e vince in rimonta anche contro Safiullin. Bene anche Paolini e Cobolli

La domanda diretta non arriva e la risposta dell'altoatesino non ha toccato minimamente l'argomento: (Eurosport IT)

Vedremo, ci sarà modo per approfondire la questione. Sicuramente il nostro campione è sceso in campo per il suo match di secondo turno all’ATP 500 di Pechino consapevole di tutto ciò, e il suo avvio assai teso e fisicamente “down” lo dimostra. (LiveTennis.it)

Sinner, a caccia del settimo titolo stagionale malgrado la notizia del ricorso della Wada contro la sua assoluzione per doping, affronterà ora il ceco Jiri Lehecka, numero 37 al mondo. Il campione azzurro, numero uno al mondo, ha battuto in rimonta Roman Safiullin, numero 69 del ranking Atp, in due ore e 21 minuti di gioco, con il punteggio di 3-6 6-2 6-3. (Gazzetta del Sud)