Batterie, l’allarme della sudcoreana Lg: l’Europa ha bisogno di elettricità a basso prezzo

Batterie, l’allarme della sudcoreana Lg: l’Europa ha bisogno di elettricità a basso prezzo Senza elettricità a basso prezzo per le imprese, l'Unione europea potrebbe non reggere la concorrenza con la Cina sulle batterie: è l'allarme lanciato dalla sudcoreana Lg Energy Solution, che gestisce la grande fabbrica di Wroclaw. La società sudcoreana Lg Energy Solution, che gestisce la più grande fabbrica di batterie per veicoli elettrici d’Europa (quella di Wroclaw, in Polonia), ha chiesto alle autorità europee di intervenire per ridurre i prezzi dell’energia altrimenti sarà difficile reggere la concorrenza con le aziende cinesi, che dominano il mercato di questi dispositivi e che hanno costi operativi inferiori. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Uno degli aspetti più critici legati ai veicoli elettrici è senza dubbio la durata delle batterie. Con il passare del tempo e l’aumento dei cicli di carica e scarica, le celle si degradano, riducendo gradualmente la capacità di accumulo energetico. (ClubAlfa.it)

Questo incremento è stato principalmente trainato dall’aumento della fornitura cumulativa in Perù, mentre altre regioni, come evidenzia IFFO, hanno mostrato un calo rispetto all’anno precedente. (PesceInRete)

via depositphotos.com La crociata globale contro il passaggio alla mobilità elettrica ha un tema preferito: la durata delle batterie delle auto elettriche. Argomento circondato da un’aura quasi mitica, ma ben di rado da dati a supporto. (Rinnovabili)

Acquacoltura 4.0: la rivoluzione digitale che sta cambiando il settore

Uno studio condotto da P3 , in collaborazione con la startup Aviloo, ha analizzato i dati di oltre 7.000 auto elettriche , dimostrando che il degrado delle batterie è molto più lento di quanto si temesse inizialmente. (Quotidiano Motori)

L’Ebat Ciala Catania sarà presente dal 28 al 30 novembre a Frutech con uno spazio dedicato (Economia Sicilia)

Questa evoluzione digitale non si limita a modernizzare i processi: rappresenta un cambio di paradigma che consente alle aziende di monitorare e ottimizzare ogni fase dell’allevamento in tempo reale. (PesceInRete)