Insegnanti in protesta davanti al Provveditorato dopo il caos sulle nomine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la bufera, la protesta. Un gruppo di insegnanti si è riunito questa mattina davanti alla sede del provveditorato di via Sant’Antonio a Mompiano per manifestare il proprio disappunto per il caos sulle nomine dei supplenti che si è verificato ieri. Alcuni di loro sono stati poi ricevuti dai dirigenti dell'Ufficio scolastico. Nelle prossime ore (non è possibile sapere di preciso quando) dovrebbero essere pronte le nuove graduatorie che coinvolgono circa 3000 insegnanti in tutta la provincia di Brescia (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Le supplenze annuali dei docenti hanno preso appena inizio e già monta la protesta da parte di chi si ritiene ingiustamente escluso. (Tecnica della Scuola)
Confusione e smarrimento oggi a Brescia. Oltre tremila docenti, convocati con poche ore di preavviso per la firma dei contratti di supplenza, si sono visti negare la presa di servizio a causa di un’improvvisa sospensione decisa dall’Ufficio Scolastico Territoriale. (Orizzonte Scuola)
“Come ogni hanno – denunciano in un comunicato le pracarie e i precari – sono numerosi i docenti scavalcati nonostante i lauti punteggi. (IL GIORNO)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nelle prime ore di questa mattina un temporale ha colpito il Levante Genovese, con numerosi fulmini caduti al suolo. Uno di questi ha colpito in pieno il tetto di una palazzina a due piani situata in via Privata da Piazza San Front, nel comune di Chiavari. (Meteo Italia)
«Come l’anno scorso sono numerosi i docenti scavalcati nonostante i lauti punteggi – denuncia il sindacato ADL Cobas -. Questi docenti rimarranno disoccupati dato che l’algoritmo procede inesorabilmente, nonostante le sue falle tecniche, a nominare docenti con punteggio inferiore. (LegnanoNews.com)