Il sottosegretario Ostellari: "Decidere sull'immigrazione è compito nostro, sulla lista dei Paesi sicuri qualcuno si spinge oltre i propri compiti"

Il sottosegretario Ostellari: “Compito nostro decidere sull’immigrazione, su lista dei Paesi sicuri qualcuno è andato oltre il proprio ambito” L'esponente del Governo al Corriere della Sera: "Quell'elenco non lo fa Alfredo Mantovano o Carlo Nordio ma nasce da una valutazione tecnica e di intelligence" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “La politica deve poter decidere. Questo è il punto, non un altro. (Dire)

Su altre fonti

Le argomentazioni sono le stesse che le toghe etnee usano da settembre: nei casi di Tunisia, Bangladesh ed Egitto accostano le «schede paese», che descrivono le situazioni di ogni Stato, al dettato della legge. (il manifesto)

Il sottosegretario Ostellari: “Compito nostro decidere sull’immigrazione, su lista dei Paesi sicuri qualcuno è andato oltre il proprio ambito” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Riesplode la tensione tra il centrodestra e la magistratura sulla questione migranti. Si legge nella motivazione: “In Egitto vi sono gravi violazioni dei diritti umani, che in contrasto con il diritto europeo citato persistono in maniera generale e costante ed investono non solo ampie e indefinite categorie di persone... (Italia Oggi)

Migranti, giudice a Catania annulla un trattenimento: «L'Egitto non è Paese sicuro». Salvini: «Giudici comunisti»

Esperto di diritto penale, il professor Vittorio Manes dell’Università di Bologna, direttore della rivista Diritto di Difesa dell’Unione delle Camere penali, analizza le pronunce sul trattenimento dei migranti effettuate finora e che hanno avuto l’effetto di impedire i rimpatri, nonostante l’elenco dei Paesi sicuri stabilito dal decreto del governo nato per ovviare agli stop dei giudici. (Corriere Roma)

Un provvedimento a prova di “toghe rosse”, insomma, che i giudici “non potranno disapplicare”, aveva garantito il … (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrive il Tribunale di Catania nel provvedimento con cui non ha convalidato il trattenimento disposto dal questore di Ragusa di un migrante arrivato dall'Egitto, che a Pozzallo ha chiesto lo status di rifugiato. (Corriere della Sera)