Fedagripesca: “Serve nuovo patto tra Ue e produttori per salvare il mare e la pesca”

Fedagripesca: “Serve nuovo patto tra Ue e produttori per salvare il mare e la pesca”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
PesceInRete INTERNO

Fedagripesca: “Serve nuovo patto tra Ue e produttori per salvare il mare e la pesca” -Occorre un nuovo patto tra Unione europea e i produttori ittici per salvare il mare e la pesca. A chiederlo è il vicepresidente di Confcooperative Fedagripesca Paolo Tiozzo nell’apprezzare l’intervento del sottosegretario Masaf D’Eramo in occasione del Consiglio Agrifish in svolgimento in Lussemburgo.Secondo Tiozzo “Occorre ripensare l’approccio alla gestione della pesca affinché gli sforzi fatti fin qui siano efficaci senza addossare alle cooperative ed alle imprese una responsabilità che sono stanche di avere. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altri media

È mutato il contesto e sembra proprio che pochi se ne siano accorti. Ed è mutato (molto) più “tecnicamente”, che sotto il profilo (tanto enfatizzato, da alcuni) “politico”. Talché appare fuori tempo chi oggi ripropone i medesimi slogan “no MES” di qualche anno fa (e, invero, anche solo di un anno fa). (Econopoly)

Basandosi sulla comunicazione della Commissione Europea, i ministri hanno scambiato opinioni sulle priorità principali per fissare le possibilità di pesca per il 2025, con l’obiettivo di garantire una gestione responsabile delle risorse ittiche. (PesceInRete)

Il messaggio è chiaro. Se non è "il Mes ve lo potete infilare in quel posto", poco ci manca. Nel contrasto al famigerato Fondo salva Stati Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti ritrovano la sintonia di un tempo. (Liberoquotidiano.it)

Mes, Giorgetti conferma lo stallo: 'Non c'è maggioranza per la ratifica'

Giorgetti boccia il Mes Sembra trascorsa un’eternità dallo scorso dicembre 2023, quando il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sottolineava l’importanza di rispettare l’impegno di ratifica preso. (QuiFinanza)

La risposta al 'pressing' dei partner dell'Eurozona sull'Italia perché ratifichi la riforma del Mes è arrivata chiara da Milano. E per chi a Lussemburgo non avesse ancora capito, ha aggiunto: "Se lo approvino loro. (Adnkronos)

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha detto che l'Italia non ratificherà "mai" la riforma, negoziata dal Conte uno e firmata sotto il Conte due, riforma che la Lega considera "una follia europea". (Tiscali Notizie)