I divieti di accesso alla Ztl di Roma slittano di un anno: arriva la delibera sulla Fascia Verde
Presentata oggi in giunta regionale la delibera sul rinvio di un anno dei divieti di accesso alla Fascia Verde di Roma. Dal 1 novembre 2024, quindi, le auto alimentate a diesel Euro 4 potranno continuare a circolare all'interno della Ztl. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
La città di Roma continuerà ad implementare le misure di mobilità sostenibile nonostante la proroga di attivazione della ZTL Fascia Verde stringente, e nonostante il recente rifiuto del referendum consultivo. (F1-News.eu)
ROMA – La Regione Lazio ha approvato questo pomeriggio la delibera che permette di non far scattare i divieti per le auto diesel euro 4 (quelle immatricolate dal 1° gennaio 2006 fino al 2009) e per i veicoli a benzina euro 3 (fra il 1 gennaio 2001 e il 1 gennaio 2006) all’interno della nuova fascia verde Ztl della città di Roma. (Dire)
Via libera ai diesel euro 4 nella Ztl fascia verde di Roma: nessuno stop dal primo novembre. "Durante la Giunta regionale di oggi abbiamo approvato con delibera la proposta di rimodulazione da parte di Roma Capitale degli interventi in materia di limitazioni al traffico veicolare con decorrenza dal 1° novembre 2024. (Adnkronos)