Napoli, agguato alla Duchesca; ucciso davanti al figlio di 11 anni: «Il piccolo si è salvato»
Non hanno esitato di fronte alla presenza di un bambino. Non hanno bloccato il proprio disegno criminale. Hanno preso la mira e hanno fatto fuoco, puntando alla sagoma del più grande. Sparano al bersaglio grosso, lasciano miracolosamente in vita il più piccolo: un bambino di soli 11 anni. Omicidio a Napoli, agguato in Settimo vicolo Duchesca, siamo alle spalle della statua di piazza Garibaldi, a poche centinaia di metri dalla Ferrovia. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
NAPOLI. Un omicidio clamoroso, consumato sotto gli occhi del figlio appena 11enne e tra la folla della Duchesca in un pieno pomeriggio di sole. Per Luigi Procopio, 45enne imparentato indirettamente con gli Amoroso di Forcella, a loro volta vicini ai Mazzarella, la morte è stata istantanea. (ROMA on line)
Luigi Procopio, 45 anni, è stato assassinato oggi pomeriggio in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È stato assassinato a colpi di pistola davanti al figlio di 11 anni Luigi Procopio, ucciso nel pomeriggio per strada a Napoli in un agguato di stampo camorristico. Tutto è avvenuto in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della Maddalena, quartiere San Lorenzo della città. (anteprima24.it)
Li hanno visti tutti. E invece questa volta i killer non hanno avuto esitazione, ben sapendo che il 45enne poteva fare ben poco. (ilmattino.it)
Gli spari in strada e la vittima che resta sull'asfalto sotto gli occhi del figlio di 11 anni. Un uomo di 45 anni, Luigi Procopio, è stato freddato a colpi di pistola nel pomeriggio del 30 settembre a Napoli (Today.it)
Un killer solitario, che non ha avuto esitazione a fare fuoco davanti a decine di persone, non ha avuto esitazione ad ammazzare una persona nonostante la presenza del figlio di soli 11 anni. C’è un identikit attendibile, gli inquirenti hanno una pista, a questo punto si tratta solo di mettere le manette ai polsi dell’assassino. (ilmattino.it)