Chi scende e chi sale nei sondaggi politici: FdI è in calo mentre il Pd guadagna mezzo punto

Dopo le regionali in Umbria e in Emilia-Romagna, che hanno consegnato la vittoria al csx, anche i sondaggi non premiano FdI, che perde quasi mezzo punto. Bene il Pd, che sale al 23,3%. Tra gli altri partiti cresce solo FI. Ecco i risultati dell'ultima rilevazione di Emg. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre si attendono possibili ripercussioni post elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, i nuovi sondaggi elaborati da offrono uno spaccato sulle tendenze elettorali. Fratelli d’Italia ha registra una lieve flessione dello 0,4 per cento, attestandosi al 29,1 per cento. (Lettera43)

Passando all’opposizione, il Partito Democratico stabile al 22,9%. Il Movimento 5 Stelle sale al 10,5%. (StrettoWeb)

Buone notizie anche per gli altri partiti del centrodestra. Se si votasse oggi Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia sarebbero ancora in cima alle preferenze degli italiani che le affiderebbero ancora la responsabilità di governo. (ilmessaggero.it)

Tra mercati e sorprese: i movimenti della penultima settimana di novembre

Queste vittorie, pur rappresentando una boccata d’ossigeno per le opposizioni, non modificano sostanzialmente l’assetto politico italiano, che rimane dominato da un centrodestra ancora nettamente in vantaggio in termini di Regioni governate. (Il Difforme)

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)

Tra mercati e sorprese: i movimenti della penultima settimana di novembre Cosa succede quando geopolitica, macroeconomia e trimestrali aziendali si incontrano? La penultima settimana di novembre è stata un vero e proprio mix di tensioni e spunti interessanti per gli investitori. (Proiezioni di Borsa)