Violenza sulle donne, Meloni: “La politica non si divida, serve un’alleanza per dire: mai più”
"Siamo determinati a dare vita ad una grande svolta culturale, donne e uomini insieme, alleati, affinché si possa davvero dire: mai più". Giorgia Meloni ha voluto aprire il Cdm del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, con un messaggio di unità e di superamento (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così il vicepremier Matteo Salvini sui social dopo aver elencano i casi più recenti di femminicidi, a partire da Saman Abbas. "Difendere le ragazze significa anche riconoscere l'inevitabile e crescente incidenza degli aggressori stranieri, un dato preoccupante che non sminuisce in alcun modo i casi italiani ma evidenzia le pericolose conseguenze di un'immigrazione incontrollata, spesso proveniente da Paesi che non condividono i principi e i valori occidentali". (YouTG.net)
Durante un’intervista con Maria Elena Viola, direttrice di Donna Moderna, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affrontato con fermezza due temi di scottante attualità: la sicurezza urbana e la lotta ai femminicidi. (Panorama)
ROMA. Siamo di fronte a «un’eme… (La Stampa)
ma di tenore diverso da tutti gli altri, più «politico» e destinato a far discutere, è il commento del vicepremier Matteo Salvini in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne: «La battaglia quotidiana contro la violenza sulle donne che deve unire e aggregare tutti, senza bandiere o ipocrisie. (Corriere della Sera)
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto rimarcare una correlazione fra la presenza di immigrati in Italia e il numero di stupri. (Virgilio Notizie)
ROMA – “È un tema su cui mi sono molto interrogata”, esordisce la premier Giorgia Meloni, parlando a Donna Moderna della tragica costanza del numero di femminicidi in Italia. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)