Striscia di Gaza, Israele recupera il corpo di un ostaggio catturato da Hamas il 7 ottobre
A oltre un anno di distanza, circa 100 ostaggi israeliani sono ancora trattenuti nella Striscia di Gaza dopo essere stati catturati da Hamas nell'attacco del 7 ottobre nel sud di Israele PUBBLICITÀ I soldati israeliani hanno recuperato il corpo di Yosef AlZayadni, 53 anni, in un tunnel sotterraneo nel sud della Striscia di Gaza e stanno determinando se un'altra serie di resti ritrovati appartenesse a suo figlio, ha dichiarato mercoledì l'esercito israeliano. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altre fonti
La guerra a Gaza è giunta al 460esimo giorno e l'Organizzazione delle Nazioni Unite denuncia per l'ennesima volta la situazione allarmante nella Striscia: "Gli ospedali sono trappole mortali, le famiglie sono distrutte e i bambini muoiono congelati e di fame". (Il Giornale d'Italia)
Hamas nel frattempo ha rivendicato l'uccisione, nella sparatoria di lunedì in Cisgiordania, dei tre israeliani. Proseguono i negoziati per la tregua nella Striscia e il rilascio degli altri ostaggi mentre l'esercito israeliano ha ritrovato a Gaza i corpi di Yosef e Hamza Alziadna, 53 e 22 anni, rapiti vivi il 7 ottobre. (Adnkronos)
Almeno 74 bambini sarebbero stati uccisi a causa della violenza incessante nella Striscia di Gaza solo nei primi sette giorni del 2025. L'attacco più recente, ieri, ha visto 5 bambini uccisi ad Al Mawasi. (Sky Tg24 )
Il cordoglio del premier Netanyahu: "Abbiamo restituito alla famiglia Bilal e Aisha. Yosef e Hamza Alziadna erano stati rapiti il 7 ottobre 2023 dal kibbutz Hulit dove lavoravano. (Fanpage.it)
Israele piange altri due ostaggi trovati senza vita. Ma proprio questo punto non è chiaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La lista non ancora pervenuta nella sua interezza e attendibilità degli ostaggi ancora nella morsa di Hamas e delle bande islamiste a loro connessi si aggiorna all'ultima, tragica notizia: l'esercito israeliano oggi ha recuperato i corpi dell'ostaggio Youssef Ziyadne, 53 anni, rapito dai miliziani di Hamas il 7 ottobre (Secolo d'Italia)