Olimpia Milano-Paris | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Shields è l’uomo del successo, bene anche LeDay e Ricci, deludono Neno e Brooks Dimitrijevic 4.5 – Segna tre triple, ma è in costante difficoltà difensiva e non riesce a dare ritmo alla squadra. Bortolani sv – Tre minuti nel primo quarto, ne ricava tre punti e qualche errore. Poi non gioca più. Causeur 5.5 – È ancora indietro di condizione, fa piuttosto fatica, però fa valere anche l’esperienza, trovando 4 assist e 6 liberi. (RealOlimpiaMilano)

Ne parlano anche altri media

Un brodino caldo. UNIPOL FORUM (ASSAGO, MI) - Dall'Inferno al sorriso il passo è breve. (Eurosport IT)

L’Olimpia Milano conquista la prima vittoria della stagione in Eurolega. La squadra di Messina soffre fino all’ultimo, ma batte all’Unipol Forum d'Assago il Paris per 79-74. Decisivo Shields autore di 21 punti IL CALENDARIO DELL'OLIMPIA MILANO (Sky Sport)

Sono stati i veterani a vincerla, segnando i canestri decisivi, Shields – 19 punti nel secondo tempo -, LeDay – che ha dato tanta energia, giocando quasi solo da centro in assenza di Josh Nebo -, Mirotic – 14 punti nel primo tempo – e un immenso Pippo Ricci nelle piccole cose, difesa, rimbalzi offensivi strappati, anche i due tiri liberi del pareggio che ha completato la rimonta. (Olimpia Milano)

L'Olimpia si sblocca in coppa: che fatica con Parigi, poi ci pensano Shields e Mirotic

Si inizia molto lentamente perché l’instant replay fa le bizze, poi il ritmo della serata ritorna normale. (OA Sport)

Ho letto il commento dei miei colleghi del Fenerbahce dopo la partita di ieri: è meglio imparare dopo una vittoria che dopo una sconfitta, e questo vale anche per noi. Ettore Messina ha parlato dopo il successo sul Paris Basketball in Eurolega: "Vittoria importante per rompere il ghiaccio e iniziare la stagione europea al meglio in casa. (Sport Mediaset)

Milano soffre ma batte una Parigi tosta: al Forum finisce 79-74. Ai francesi (alla seconda sconfitta in altrettante gare) non basta uno Shorts da 17 punti. La parola chiave dell’avvio di gara è ritmo. (La Gazzetta dello Sport)