Mercedes-Benz, il gigante si fa piccolo: ecco la Classe G "Baby"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoblog ECONOMIA

“Il gigante diventa piccolo, l’icona si fa green”. La leggendaria Mercedes Classe G Baby, simbolo di potenza e lusso off-road, si trasforma in un innovativo SUV compatto elettrico. L’annuncio ufficiale è stato fatto durante la conferenza sugli utili 2024 della Casa di Stoccarda, confermando le anticipazioni del Salone di Monaco 2023 sull’espansione della famiglia G-Class con una versione più contenuta. (Autoblog)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova versione compatta della leggendaria Classe G andrà ad ampliare la gamma del celebre fuoristrada Mercedes. Secondo quanto dichiarato dall'azienda, la famiglia della Classe G sarà allargata con una nuova versione più compatta. (Tom's Hardware Italia)

Una Mercedes Classe G più piccola arriverà molto presto. La conferma è arrivata durante la conferenza sugli utili registrati nel 2024 dalla Casa stessa, dopo che il primo annuncio era stato dato al Salone di Monaco 2023 durante la conferenza annuale dell'azienda e dopo che voci sugli sviluppi di questo nuovo modello si erano rincorse nei mesi e anni successivi tra le mura di Stoccarda (Motor1.com Italia)

Mercedes-Benz non ha ancora rilasciato dettagli specifici sulle dimensioni del nuovo modello, ma è previsto che la versione compatta della G-Wagen sarà più corta rispetto all'attuale Classe G, che misura 4,82 metri in lunghezza. (HDmotori)

Il progetto di una "piccola" Classe G è tutt'altro che tramontato e, nel corso del Capital Markets Day di Mercedes, è trapelata la conferma di un modello sul quale la casa di Stoccarda è al lavoro. Sarà tra le novità al debutto nel 2026, in una miriade di modelli aggiornati, altri inediti, concentrati soprattutto nella fascia di mercato Top End. (Auto.it)

Per chi ha sempre sognato di possedere una Mercedes Classe G ma le sue imponenti dimensioni hanno sempre dato modo di esitare, c’è una notizia davvero entusiasmante. Il marchio tedesco, infatti, ha ufficialmente confermato, durante un incontro con gli investitori, che è in fase di sviluppo una versione più compatta del leggendario fuoristrada. (ClubAlfa.it)

Per quanto sia completamente diversa da tutto il resto della gamma, la Mercedes Classe G è una delle vetture più iconiche della casa di Stoccarda, tanto da diventare una sorta di sotto-marchio, un po’ come l’AMG e la Maybach. (AlVolante)