Il mistero di Gaza: Sinwar è stato ucciso?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ESTERI

Non si placa il fronte mediorientale. Anzi. Se prima l’attenzione era tutta concentrata su Gaza, con gli attacchi dei cercapersone e dei walkie tolkie, con la risposta via missile di Hezbollah, è ora il Libano a destare preoccupazione. L’esplosione dei cercapersone Il Partito di Dio, checché ne dica Nasrallah, ha subito il colpo. E anche i suoi alleati. Ahmad Bahshaish Ardestani, membro del comitato di sicurezza del Consiglio della Shura del parlamento iraniano, ha affermato nei giorni scorsi che esiste uno scenario possibile secondo cui lo schianto dell’elicottero del presidente iraniano Ibrahim Raisi sarebbe stato causato dall’esplosione di un segnalatore acustico. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Sul fine vita la Lega dà libertà di coscienza ai suoi parlamentari e consiglieri regionali: è la linea, a quanto si apprende, indicata da Matteo Salvini nel corso del consiglio federale riunitosi nel pomeriggio: il partito non ha una posizione univoca su questo tema e lascia quindi esprimere ciascuno in base alle proprie sensibilità. (Tuttosport)

Secondo i media israeliani mancano al momento informazioni in grado di confermare o meno la morte di Sinwar, capo politico di Hamas considerato l'architetto degli attacchi del 7 ottobre, nonché ricercato numero uno di Israele. (Today.it)

Missile verso Tel Aviv proveniente dal Libano intercettato dalla difesa di Israele

L'escalation sul fronte nord di Israele è arrivata, accompagnata da massicci bombardamenti. L'Idf, infatti, ha aumentato la pressione su Hezbollah colpendo circa "1.300 obiettivi" della milizia filoiraniana tra la valle della Bekaa e il sud del Libano e, secondo il governo libanese, uccidendo oltre 350 persone. (Sky Tg24 )

– Le sirene dei raid aerei hanno suonato questa mattina a Tel Aviv dopo il lancio di un missile dal Libano. Roma, 25 set. (Agenzia askanews)