Mt. Gox sposta $2,7B in Bitcoin verso un nuovo wallet

Aggiornamento del 5 Luglio, ore 5:41 UTC: Questo articolo è stato aggiornato per includere i dati relativi ai successivi trasferimenti a Bitbank. Nel corso della prima grande transazione da Maggio, il crypto exchange giapponese Mt. Gox ha trasferito 47.229 Bitcoin — per un valore di 2,71 miliardi di dollari ai prezzi attuali — a un nuovo indirizzo wallet. Secondo la piattaforma di analisi blockchain Arkham Intelligence, il 5 Luglio alle 12:30 UTC l'exchange ha trasferito i Bitcoin dal "cold storage". (Cointelegraph Italia)

Su altri media

È una giornata di recuperi diffusi, ma anche di qualche apprensione. Il dato più importante per le crypto arriva la prossima settimana. (Criptovaluta.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Secondo la piattaforma Farside, si tratta del più grande afflusso netto giornaliero in un mese: gli ETF su BTC sono cresciuti di 143,1 milioni di dollari. Il Fidelity Bitcoin ETF (FBTC) è in cima in termini di afflussi, con ben 117 milioni di dollari, evidenziando la forte fiducia degli investitori in questo fondo. (Cointelegraph Italia)

Mt Gox: le tempistiche dei rimborsi. Cosa aspetta Bitcoin?

Le tempistiche dei rimborsi A seconda dei cex intermediari del piano rimborsi di Mt Gox, i creditori potrebbero attendere fino a tre mesi per rivedere i propri Bitcoin (The Crypto Gateway)

Il bitcoin scende al minimo da oltre quattro mesi. Nell’intraday è caduto fino a 54.320 dollari, salvo poi recuperare quota 57.539 dollari (-0,36%). Il principale motivo di questo calo è l'emergere di preoccupazioni riguardo alle vendite di token da parte dei creditori dell'ex exchange Mt. (Milano Finanza)

Gox e la svendita di BTC da parte del governo tedesco. (Cointelegraph Italia)