Stellantis, Carlos Tavares lascia nel 2026. Ficili nuovo CEO di Maserati e Alfa Romeo

Carlos Tavares lascerà Stellantis al termine del suo attuale mandato, in scadenza a inizio 2026, e andrà in pensione. A confermarlo è stato lo stesso gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA in una nota diffusa alla stampa in cui sono confermati anche altri cambiamenti organizzativi, ma con effetto immediato. Antonio Filosa, CEO di Jeep, diventerà anche CEO della divisione americana di Stellantis, che sta attraversando un momento di forte crisi, con un rapporto estremamente conflittuale con le sigle sindacali. (Automoto.it)

Su altre testate

Secondo l’agenzia Bloomberg, il ceo portoghese si appresta a varare una riorganizzazione ai vertici del gruppo automobilistico. Carlos Tavares prepara un giro di poltrone in Stellantis. (Corriere della Sera)

L'amministratore delegato Carlos Tavares oggi in Parlamento, proveniente dal Cda di Detroit dove si è discusso dei risultati deludenti del gruppo e di un rimpasto ai vertici, illustrerà i piani per invertire il declino industriale dell'auto in Italia. (Corriere della Sera)

Stellantis comunica alcuni cambiamenti nella sua struttura manageriale “al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione”. La società ha inoltre confermato in forma ufficiale che è già in corso “il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato di Ceo, all’inizio del 2026. (La Gazzetta dello Sport)

È il prossimo anno che Carlos Tavares si gioca il posto

Travolto dai risultati in caduta libera e dalla crisi degli impianti provocata dall’illusione europea dell’elettrico tutto e subito, l’amministratore delegato Carlos Tavares mette alla porta buona parte della prima linea di Stellantis e annuncia il suo addio a fine mandato. (Nicola Porro)

Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di CEO del marchio Jeep ® , viene nominato Chief Operating Officer per il Nord America succedendo a Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà oggetto di un ulteriore annuncio. (Primaonline)

L’amministratore delegato e strapagato (36,5 milioni di euro i compensi per il 2023) di Stellantis non è più il Napoleone vittorioso che ha conquistato i regni degli Agnelli e le terre americane, gu... (Panorama)