Media, 18 morti in raid d'Israele su scuola Nuseirat

Media, 18 morti in raid d'Israele su scuola Nuseirat
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

L'agenzia turca Anadolu rende noto, citando fonti mediche, che "almeno 18 persone sono morte in un raid israeliano contro gli alloggi scolastici nel campo profughi di Nuseirat a Gaza". Le stesse fonti precisano che tra le vittime si contano "anche donne e bambini". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con gli occhi del mondo fissati sul Libano, negli ultimi giorni Israele ha lanciato nuovi, continui attacchi contro il campo profughi di Jab… Così non era. (la Repubblica)

Il segretario di Stato americano ha affermato che Israele «ha il diritto di difendersi» contro Hezbollah, ma si è detto allarmato dal peggioramento della situazione umanitaria. «Continuiamo a impegnarci intensamente per prevenire un conflitto più ampio nella regione», ha detto Blinken ai giornalisti dopo un vertice dell'Asia orientale in Laos. (Corriere del Ticino)

Gaza, cinque bambini uccisi in un raid israeliano: colpiti mentre giocavano (La Stampa)

Media, cinque bambini uccisi a Gaza in un raid israeliano

In migliaia sono intrappolati nel campo. Città del Vaticano Non si fermano gli attacchi israeliani a Gaza e in Libano. L'agenzia di protezione civile della Striscia ha dichiarato che ieri almeno 30 persone sono rimaste uccise nei raid, in città e nel campo profughi di Jabalia, nel nord. (Vatican News - Italiano)

L’orrore quotidiano nella Striscia di Gaza, bombardata da un anno dall’esercito israeliano armato dall’Occidente, ieri si è preso la vita di cinque bambini palestinesi che giocavano davanti a un bar nel campo profughi di Al-Shati. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia I bambini stavano giocando vicino... (Virgilio)