Media, 18 morti in raid d'Israele su scuola Nuseirat

L'agenzia turca Anadolu rende noto, citando fonti mediche, che "almeno 18 persone sono morte in un raid israeliano contro gli alloggi scolastici nel campo profughi di Nuseirat a Gaza". Le stesse fonti precisano che tra le vittime si contano "anche donne e bambini". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A renderlo noto è Cnn, citando un comunicato della Difesa Usa. (Corriere della Sera)

In migliaia sono intrappolati nel campo. Diversi edifici che fungevano da rifugio per gli sfollati sono stati distrutti, decine sono le persone ancora sotto le macerie. (Vatican News - Italiano)

Almeno 30 persone sono state uccise dagli attacchi israeliani nella città e nel campo profughi di Jabalya, nel nord di Gaza. Lo ha dichiarato l'agenzia di protezione civile della Striscia di Gaza. Sirene di allarme antimissile sono risuonate nelle città di Hila e Miilya, nella Galilea occidentale. (Il Sole 24 ORE)

Raid su un ospedale da campo di Gaza: morti donne e bambini ricoverati. L'Idf: "Era un comando di Hezbollah"

Quattro paramedici della Croce rossa sono rimasti feriti in un doppio raid israeliano contro una casa a Srebbine, nel sud del Libano. Distrutte 2 moschee nella stessa area: 5 morti (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia " ROMA, 13 OTT " L'agenzia di stampa palestinese Wafa riferisce che cinque bambini sono rimasti uccisi oggi in un attacco aereo israeliano nel nord di Gaza. (Virgilio)

L'Aeronautica militare israeliana ha lanciato nella notte un "attacco mirato" contro terroristi di Hamas che operavano all'interno di un centro di comando e controllo situato nell'ospedale Shuhada al-Aqsa, nella zona di Deir al Balah, nella Striscia di Gaza centrale. (la Repubblica)