Eima International 2024: tra mercati emergenti e innovazione
La conferenza stampa di presentazione di Eima International (Bologna 6 – 10 novembre), tenutasi nella città felsinea il 5 novembre, alla vigilia dell’inaugurazione della 46° edizione dell’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, ha offerto come sempre una panoramica sull’andamento del mercato delle macchine agricole a livello mondiale. La situazione mondiale Lo scenario agricolo planetario, secondo i dati presentati dalla presidente di FederUnacoma Maria Teresa Maschio partono dal contesto macroeconomico con un Pil che a livello mondiale dovrebbe crescere del 3,2%, sostanzialmente in linea con quello dell’anno precedente (+3,3%). (Informatore Agrario)
La notizia riportata su altre testate
Per l’occasione è stato organizzato un convegno in collaborazione con AgroNotizie e Nomisma, durante il quale sono stati divulgati i risultati di una ricerca congiunta sui trend di investimento in macchine agricole e sui fattori che ne influenzano la scelta, dati significativi per le aziende produttrici di macchine agricole per comprendere il cambiamento del settore. (Agenzia askanews)
Poco meno di 350mila visitatori nei cinque giorni di fiera. Segno dell'interesse degli imprenditori agricoli per le novità della meccanizzazione (Terra è vita)
Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna, è un appuntamento imperdibile per l'azienda Cosmo srl di Busca. Da sempre, Cosmo costruisce macchine agricole con l’obiettivo di massimizzare il rendimento delle coltivazioni dei propri clienti. (TargatoCn.it)
Ovviamente, non sono mancati i nostri connazionali che per ovvi motivi rappresentano la quota di visitatori più importanti e che, sono particolarmente interessati a tutto ciò che può proteggere le colture come i nostri ventilatori”. (Italiafruit News)
L’evento sarà un’opportunità per favorire il dialogo tra industria e ricerca, promuovere soluzioni innovative e sviluppare una visione condivisa per la crescita sostenibile del distretto e dell’intera filiera delle macchine agricole (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Presente al taglio del nastro il ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida che ha annunciato il fondo innovazione da 100 milioni per le pmi... (Virgilio)