PIENA FIUME CECINA IN CORSO: ATTENZIONE

Più informazioni:
Maltempo

Alle ore 16 la piena sta passando tra Cecina e la foce. Si sono verificate esondazioni lato nord nella zona di Palazzi La Cinquantina, in via Guerrazzi e le Gorette. CHIUSE VIA GUERRAZZI, LA ROTATORIA DELLE GORETTE E VIA VOLTERRA Sul posto ci sono vigili del fuoco, agenti della polizia municipale e personale della protezione civile. Chiusa anche via del Commercio nella zona artigianale di san Pietro in Palazzi. (Comune di Cecina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le evacuazioni- spiega- le hanno fatte i sommozzatori del corpo vigili del fuoco, stiamo aspettando che Città metropolitana installi le idrovore per portare via l’acqua, ma stiamo anche valutando insieme al Genio civile la possibilità di fare un taglio per un’uscita controllata dell’acqua sull’argine della Pesciola in modo da poter più velocemente liberare le zone e poter poi intervenire una volta che sono asciutte” . (LivornoPress)

Il Fiume Cecina è esondato in località Cinquantina, nel comune di Cecina (Livorno) in occasione del passaggio della piena del corso d'acqua che era attesa tra le 15:30 e le 16. Sei le persone fatte evacuare da un campeggio, tre da un'abitazione. (Granducato TV)

Sono circa 70, si spiega, le persone evacuate. A Petrazzi, frazione alle porte di Castelfiorentino, è esondato il fiume Elsa. (Tiscali Notizie)

Maltempo a Castelfiorentino, fiume Elsa esondato: chiusa la Strada 429

Anche il fiume Cecina è esondato dopo i forti nubifragi che si sono abbattuti su alcune zone della Toscana. Nell’omonimo comune toscano, in provincia di Livorno, il fiume ha superato gli argini, costringendo a evacuare sei persone in un campeggio e tre in un’abitazione. (Open)

Grandi problemi nella zona di Campiglia Marittima (Livorno): il fiume Cornia ha rotto gli argini e l'acqua ha invaso anche alcune abitazioni. Nella notte è stata evacuata dai vigili del fuoco anche una casa di riposo. (il Dolomiti)

L’ondata di maltempo che ha colpito la Toscana nelle ultime ore ha provocato numerosi disagi, con chiusure stradali causate da esondazioni e smottamenti. Tra le situazioni più critiche si segnala la piena del fiume Elsa, che è esondato tra Certaldo e Castelfiorentino, generando preoccupazione tra i residenti. (Valdelsa.net)