Futures USA in calo prima del report sull'inflazione

I futures sugli indici azionari statunitensi hanno mostrato un calo giovedì, mentre gli investitori si preparano a un atteso rapporto sull'inflazione, che potrebbe chiarire le future decisioni di politica monetaria. Alle 11:23 ora italiana, i futures del Dow E-mini erano in ribasso di 63 punti, pari allo 0,15%, mentre quelli dell'S&P 500 e del Nasdaq 100 registravano rispettivamente un calo di 10,5 e 44,5 punti. (Websim)

Su altri giornali

Wall Street avvia gli scambi all'insegna della cautela, dopo che i dati dell’inflazione sono risultati più forti del previsto, segnalando che la Fed potrebbe rallentarne il ritmo di aggiustamento dei tassi (Finanza Repubblica)

Negli Usa il tasso di inflazione è aumentato dello 0,2% su base mensile, lo stesso incremento registrato ad agosto e luglio, ha riportato oggi il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti. Negli ultimi 12 mesi, l’indice totale è aumentato del 2,4% prima dell’aggiustamento stagionale. (GEA)

CPI: effettivo 0,3% MoM; previsto 0,1% MoM; precedente 0,2% MoM. A settembre 2024, l'indice dei prezzi al consumo (CPI) è aumentato dello 0,3%, superando l'aumento di agosto, come riportato dal Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti. (XTB)

Borsa di New York apre cauta dopo dati inflazione

Gli analisti stimavano un dato al 2,3%.Il dato "core", ovvero quello depurato dalla componente dei prezzi dei beni alimentari ed energetici, è cresciuto dello 0,3%, come in agosto, contro attese per un +0,2%. (Tiscali Notizie)

L'indice dei prezzi AUMENTANO SPESA E CASE (financialounge.com)

L’indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% a settembre su base mensile e del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli economisti intervistati da Dow Jones avevano previsto un guadagno dello 0,1% su base mensile e un aumento del 2,3% su base annua. (business24tv.it)