Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Giulio De Rita (Censis): «Aziende italiane consapevoli ma mancano politiche»

Le aziende italiane sono sempre più sensibili al tema delle molestie sul lavoro ma solo il 26,2% si è dotata di una politica scritta contro il fenomeno e oltre la metà non ha un sistema sicuro e anonimo per segnalare gli episodi. È quanto emerge dall'analisi "La prevenzione delle molestie sul lavoro nelle aziende: un'emergenza silenziosa" realizzata dal Censis in collaborazione con Confapi, Assosomm e 6libera in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La presidente del comitato per l’imprenditorialità femminile Antonella Mancuso snocciola i dati e conferma l’impegno nella costruzione di percorsi di formazione e affrancamento economico «Oggi l’intera comunità internazionale affronta e discute un tema fondamentale, vasto e complesso qual è quello della violenza di genere che assume forme diverse: alcune visibili, altre più sottili e subdole ma non meno devastanti». (CatanzaroInforma)

La presidente del comitato per l’imprenditorialità femminile Antonella Mancuso snocciola i dati e conferma l’impegno nella costruzione di percorsi di formazione e affrancamento economico (wesud)

Le aziende italiane sono sempre più sensibili al tema delle molestie sul lavoro ma solo il 26,2% si è dotata di una politica scritta contro il fenomeno e oltre la metà non ha un sistema sicuro e anonimo per segnalare gli episodi. (LAPRESSE)

25 novembre, in provincia di Savona nei primi 6 mesi del 2024 85 le telefonate al 1522

Nel primo semestre 2024, nell’Imperiese sono state 46 le telefonate al numero di pubblica utilità 1522 : un dato che è pari al 58% del totale registrato nel 2023 (Riviera24)

Le aziende italiane sono sempre più sensibili al tema delle molestie sul lavoro ma solo il 26,2% si è dotata di una politica scritta contro il fenomeno e oltre la metà non ha un sistema sicuro e anonimo per segnalare gli episodi. (Corriere TV)

Anche la Camera di Commercio Riviere di Liguria vuole dare il proprio contributo e il proprio sostegno all'iniziativa di sensibilizzazione, evidenziando alcuni dati salienti per fare luce sul fenomeno violenza di genere nel proprio ambito geografico di competenza. (SavonaNews.it)