Mara Venier ricorda Luca Giurato: «Una volta mi diede una gomitata in un occhio, poi era mortificato»

Mara Venier deve molto a Luca Giurato. A Domenica In ha iniziato grazie a lui. Ma hanno partecipato insieme anche a L’Isola dei Famosi. In un’intervista al Corriere della Sera la Zia racconta come ha saputo la notizia: «L’altra sera mi ha chiamato Gian Marco Chiocci, il direttore del Tg1, per dirmi che girava questa voce. Ho cercato subito Luca al cellulare, squillava e dava libero, ho sperato tanto che fosse lui a rispondere, invece mi ha risposto Daniela (Vergara, la moglie ndr), l’ho scongiurata: ti prego dimmi che non è vero». (Open)

Su altre fonti

Ho cercato subito Luca al cellulare, squillava e dava libero, ho sperato tanto che fosse lui a rispondere, invece mi ha risposto Daniela, l’ho scongiurata: ti prego dimmi che non è vero». «Mi ha chiamato Gian Marco Chiocci, il direttore del Tg1, per dirmi che girava questa voce. (Corriere della Sera)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Luca Giurato e si stringe intorno al dolore della famiglia. (Libero Magazine)

E, anche se negli ultimi anni Giurato si era allontanato dal piccolo schermo, i social hanno continuato a condividere e ricordare con affetto i numerosi strafalcioni pronunciati involontariamente dal conduttore romano. (Il Fatto Quotidiano)

Addio a Giurato, re delle gaffe e giornalista molto amato

SANTA MARINELLA – Il sindaco Pietro Tidei, accompagnato dalla moglie, si è recato personalmente presso l’’abitazione estiva del noto giornalista Luca Giurato, deceduto a causa di un malore improvviso. “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del noto giornalista Luca Giurato, un professionista, serio preparato, che lascia un vuoto forse incolmabile nel mondo dell'informazione. (Civonline)

Dirigente della polizia locale di Melegnano, il 62enne Antonio Barbato ricorda così la simpatica amicizia con il popolare Luca Giurato, il giornalista e conduttore tv morto in questi giorni all’età di 84 anni. (Il Cittadino)

Luca Giurato ovvero la leggerezza e l’ironia al servizio del pubblico, la spontaneità e le gaffe che gli avevano fatto guadagnare anche una rubrica satirica in suo nome della Gialappàs. Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. (Il Centro)