Maltempo, il Reno tocca la soglia rossa poi scende. 90 gli interventi dei vigili del fuoco.

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

L'ennesima e prevista ondata di maltempo ha colpito principalmente l'Appennino bolognese dove il terreno è già fragile per le scorse alluvioni. A causa delle forti piogge della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Incubo maltempo sull’Appennino bolognese. In un paio di ore, infatti, sono caduti 100 millimetri di acqua. (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ordine di evacuazione per seminterrati e piani terra delle abitazioni adiacenti ai corsi d’acqua a partire dalla mezzanotte di oggi, venerdì 18 ottobre, e per tutta la giornata di domani (sabato 19 ottobre): è quanto prevede un’ordinanza predisposta dal Comune di San Lazzaro in seguito all’allerta rossa per criticità idraulica a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando la provincia di Bologna. (Comune di San Lazzaro di Savena)

Ancora maltempo, preoccupano i fiumi. Strade chiuse anche in città (e per oggi nuova allerta meteo)

A causa dell’allerta rossa per criticità idraulica, il Comune di San Lazzaro (Bologna) ha emanato ieri un ordine di evacuazione per seminterrati e piani terra delle abitazioni adiacenti ai corsi d’acqua a partire dalla mezzanotte di venerdì 18 ottobre, e per tutta la giornata di oggi (sabato 19 ottobre). (Il Fatto Quotidiano)

È l’Appennino bolognese l’area più interessata dal maltempo di queste ultime ore: a causa delle forti piogge della notte, sui rilievi si sono verificati ruscellamenti e fuoriuscite di acqua da alcuni rii minori come è successo a Silla, in comune di Gaggio Montano. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)