Musk, il Robotaxi rimane ancora un "mistero": Tesla punita da Wall Street

Elon Musk ha presentato il prototipo Tesla di Robotaxi che potrebbe entrare in produzione nel 2026 (oltre al progetto di un Robobovan da 20 posti). Ma in molti sono stati delusi. Ha concesso solo pochi dettagli tecnici e solo un numero: il costo da 30mila euro. E il titolo è subito caduto del 6% in Borsa Dopo tanta attesa è caduto il velo sul Robotaxi di Tesla. E’ una Cybercab a due posti, in versione berlina elegante che avrà l’apertura ad ali da farfalla, senza volante e pedali. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure gli investitori nutrono seri dubbi in merito, ancor più dopo aver assistito ieri all’evento di Los Angeles: Musk ha presentato il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, stando alle promesse, inizier&… (L'HuffPost)

Riuscendo ancora una volta a calamitare l’attenzione generale. Proprio nella sua fase finale, infatti, l’uomo più ricco del mondo ha tirato fuori l’ennesimo asso nella manica, ovvero il Tesla Robovan. (ClubAlfa.it)

Dopo diversi anni dal primo annuncio del lancio di una mobilità diversa dal tradizionale e che non necessita di un autista, Elon Musk comunica soddisfatto che il progetto diventerà realtà a breve. Pronti per il futuro? Elon Musk ha annunciato i nuovi mezzi della flotta Tesla in produzione a partire dal 2026 e con costi inferiori ai 30mila dollari. (Lo Zoo di 105)

Robotaxi Tesla, presentato “Cybercap” senza conducente: “No pedali e volante con ricarica wireless a 30mila $ dal 2026”

Nel corso della presentazione del Cybercab, Musk ha detto che il robotaxi sarà prodotto a partire dal 2026 e avrà un prezzo inferiore ai 30mila dollari. Musk promette da anni veicoli a guida completamente autonoma, ma in realtà tutte le auto Tesla richiedono la supervisione continua di un essere umano e il suo interventi. (la Repubblica)

Il cybercab non ha né volante né conducente e neppure pedali di accellerazione o frenata: l’ennesima scommessa di Elon Musk ha due porte che si aprono come ali, la carrozzeria satinata, il design compatto, batterie vengono ricaricate per induzione e non tramite presa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il robotaxi costituisce una “scommessa” per Musk, che sacrificando altri progetti ha puntato sull'innovazione. (Il Giornale d'Italia)