Campidoglio, due anni dopo. La nuova vita di Ruberti, l'uomo che disse: inginocchiati

Un grande ritorno? «Mah, a dire il vero nessun ritorno. Per tutto questo tempo ho sempre lavorato». Una grande rivincita? «Nemmeno. Nessuna rivincita. Non avevo e non ho rivincite da prendermi». Vabbe’, una nuova consapevolezza, un nuovo modo di comportarsi anche nella sfera privata? «Sinceramente non ho capito la domanda». Aveva qualcosa da farsi perdonare durante tutto questo tempo? «Niente. Semmai in quella cosa ero la parte offesa. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Non solo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La chiamata di Roberto Gualtieri a Massimiliano Smeriglio non raccoglie proprio le stesse reazioni da parte di... C'è chi esulta, chi resta perplesso. (Virgilio)

Chiuso il mini-rimpasto di lunedì, con Massimiliano Smeriglio alla cultura e Giulio Bugarini al personale, l’esecutivo capitolino è sintonizzato su questa scadenza, che vedrà la Città eterna esposta agli occhi del mondo e sottoposta a uno stress-test notevole, specie nell’era dell’overtourism. (ilmessaggero.it)

Rimpasto Campidoglio, anche per Avs sono mal di pancia: "Noi mai consultati su Smeriglio"

Il rimpasto «fast» in giunta, l’addio di Miguel Gotor e l’arrivo alla Cultura di Massimiliano Smeriglio, il ritorno di Albino Ruberti, lo «switch» Catarci-Bugarini al Personale e i malumori nel Pd romano che, come riporta l’agenzia Dire, non sarebbe stato avvertito del ribaltone giunto «a sorpresa» nel giorno che, per strategia di comunicazione, nei piani era da dedicare solo alla presentazione del termovalorizzatore. (Corriere Roma)

Perché del rimpasto in giunta non è stato avvisato e ieri l’intero Pd romano, capitolino e regionale ha parlato della sua esclusione da qualsiasi confronto… Il segretario del Pd Roma Enzo Foschi, è lapidario. (Repubblica Roma)

Perché il mini rimpasto in giunta , decisa pochi giorni fa dal sindaco Gualtieri, ha coinvolto in primis Massimiliano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)