Cucinelli usa la leva dell'IA per spingere l'e-commerce

L'intelligenza artificiale non deve fare paura, soprattutto se alla tecnologia si aggiunge una buona dose di creatività umana. Brunello Cucinelli partendo da questa premessa, e confessando candidamente di non utilizzare ChatGpt, ha deciso negli ultimi anni di impiegare risorse in un nuovo progetto che vede proprio l'AI al centro. Il primo risultato è il nuovo sito BrunelloCucinelli.ai, basato sulla piattaforma Solomei AI, che punta a usare l'AI per innovare il modo in cui i siti web vengono progettati e realizzati. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Aprendo i lavori dell’assise, il rettore dell’ateneo, Valerio De Cesaris, ha ricordato quanto sia difficile oggi parlare di pace e di non violenza in un presente caratterizzato dalle prese di posizione verso l’uno o l’altro degli attori belligeranti sparsi per il pianeta e due gravi conflitti che infuriano alle porte dell’Europa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Brunello Cucinelli, la casa di moda umbra che da sempre punta sul rispetto del lavoro artigianale, sperimenta l’intelligenza artificiale affiancandola alla creatività umana. Lo stilista fondatore del marchio specializzato in abbigliamento in cashmere, promuove sin dagli inizi la manualità italiana e la sua filosofia non viene meno neanche se si parla di innovazione tecnologica. (Italia Oggi)

Questo è il credo di Brunello Cucinelli da quando nel 2019 aveva posto le basi a Solomeo per una riflessione condivisa con i massimi esperti mondiali di Ai su come abbracciare al meglio questa evoluzione tecnologica per rendere il lavoro più efficiente senza intaccare l’elemento umano. (Milano Finanza)

Umana Intelligenza Artificiale: [VIDEO] presentato il nuovo sito di Brunello Cucinelli

Edoardo Meliado Di Pubblicato il Brunello Cucinelli svela il nuovo sito realizzato con l’IA (FashionNetwork.com IT)

Meno di due mesi fa Brunello Cucinelli aveva portato al «simposio della tecnologia e dell’anima» nella sua Solomeo, piccolo borgo nei pressi di Perugia, alcune delle menti più brillanti — e influenti — della Silicon Valley. (Corriere della Sera)

Un bacio tra la genialità umana e l’intelligenza artificiale. È questa l’immagine simbolo dell’ultima creatura nata dal lavoro del dream team che per tre anni, nel quartier generale di Solomeo, ha portato avanti un dialogo costante tra la tecnologia più nuova, quella dell’intelligenza artificiale, e i più antichi tra i saperi umani: la filosofia, l’arte, la letteratura, la musica. (Umbria Journal il sito degli umbri)