Suoni pulsanti inspiegabili provenienti dallo Starliner attraccato alla ISS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb La capsula Starliner di Boeing, che attualmente si trova attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), è recentemente al centro di un enigma che ha catturato l’attenzione di astronauti e scienziati. Un insolito rumore pulsante, descritto come simile a un sonar, è stato udito a bordo della capsula, suscitando preoccupazioni e commenti tra i membri dell’equipaggio e l’ex comandante della ISS, Chris Hadfield (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mistero dei rumori che avevano inquietato gli astronauti a bordo della navetta Starliner della Boeing è finalmente svelato. L’origine di questi suoni, che erano stati avvertiti dall’astronauta della NASA Butch Wilmore e dal suo collega Sunita Williams, è risultata essere un semplice disturbo nel collegamento audio tra il veicolo spaziale e la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) (MeteoWeb)

"C'è uno strano rumore proveniente dall'altoparlante", ha detto Williams "Non so cosa lo stia causando", ha aggiunto in seguito. Strani rumori a bordo della Starliner: la NASA indaga Vai all'approfondimento (DDay.it)

Se non bastasse la prospettiva di dover rimanere fino alla prossima primavera nella Stazione spaziale internazionale a fronte degli 8 giorni previsti, Butch Wilmore e Suni Williams sentono provenire dalla navetta Starliner “strani rumori” che provengono da un altoparlante della Starliner. (Il Fatto Quotidiano)

Ascoltalo. Dalla navetta Boeing Starliner attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) proviene uno strano e inquietante suono ripetitivo, simile al ping di un sonar. (Fanpage.it)

È arrivata una spiegazione ufficiale per “gli strani rumori” segnalati dall’astronauta Butch Wilmore al Centro di controllo a Houston. “Il suono pulsante proveniente da un altoparlante della navicella Starliner di Boeing, sentito dall’astronauta della Nasa Butch Wilmore a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, è cessato. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha riferito al Centro di controllo a Houston l'astronauta della Nasa Butch Wilmore, durante un collegamento radio il cui audio è stato estrapolato e condiviso sul forum del sito Nasa Spaceflight da un meteorologo del Michigan di nome Rob Dale. (L'Eco di Bergamo)