Da Napoli la stessa storia: “Il Franchi è lo stadio più incivile d’Italia”

Francamente non riusciamo a capire dove questo scrittore, di cui non ho il piacere di aver mai letto un libro, abbia colto la tracotanza e la maleducazione del popolo fiorentino. Parla di identità ostile, inospitale, sgarbata.... Certo dopo aver letto questo suo post su Facebook la nostra simpatia non potrà che diminuire e da uomo di cultura invece di smorzare le polemiche ha soprattutto voluto aumentarle. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Napoli ha effettuato a Firenze è una delle prestazioni più brillanti della sua stagione. Gli azzurri hanno prevalso con un netto 3-0, nonostante le pesanti assenze di Politano e Neres. In questo modo, i ragazzi di Conte si sono così confermati al primo posto in classifica in una giornata dove molte big non sono scese in campo per gli impegni in Supercoppa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La compagine di Antonio Conte ha battuto la Fiorentina per 0-3, ma nel post gara si sono scatenate tante polemiche. Il Napoli ha superato la Fiorentina con un netto 0-3 finale, ma il post gara è stato caratterizzato da diverse polemiche. (AreaNapoli.it)

Intimidazioni a Firenze, Criscitiello: “Chi fa la sicurezza non deve fare il tifoso…” Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, durante ‘Si Cafè’ ha commentato gli spiacevoli episodi accaduti al Franchi ai danni di alcuni giornalisti campani. (Tutto Napoli)

Patrizio Gragnano, tifoso del Napoli: ”Ecco cosa è accaduto a Firenze”

Quanto accaduto a Firenze, in occasione di Fiorentina-Napoli, è semplicemente vergognoso. La stampa napoletana, così come i tifosi partenopei, sono stati vittime di aggressioni da parte di alcuni sostenitori fiorentini. (AreaNapoli.it)

"È successo di tutto e di più, nel senso che ho fatto come al solito il mio lavoro, ci sono dei modi e soprattutto delle modalità, soprattutto se c'è un pericolo di fronte a te. (CalcioNapoli24)

Gragnano: ”Non è bello, però, che vengano fatti cori che col calcio non c’entrano nulla. Quando s’è trattato di essere solidali con gli alluvionati, con l’Emilia Romagna e anche la Toscana sono stati sempre esposti striscioni a favore. (Terzo Tempo Napoli)