I grandi del mondo. Una vetrina dorata per il capoluogo . Il clou sarà domani

Più informazioni:
Coronavirus in Italia

Pandemie, possibili emergenze legate all’antibioticoresistenza, ma anche approcci innovativi per migliorare la qualità di vita. Sono alcuni degli argomenti che saranno trattati all’interno del G7 Salute. Ancona è pronta ad accogliere un evento di respiro mondiale, mai ospitato prima nelle Marche. La mattinata odierna sarà prettamente preparatoria. Delegati e funzionari predisporranno i lavori ministeriali, che in via ufficiale inizieranno domani. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

– Il gotha del G7 Salute si dà appuntamento a Numana stasera. Il ristorante “Da Franca” allestirà la cena a buffet dedicata alle delegazioni mentre all’attiguo ristorante La Torre ci sarà quella per i ministri del G7. (il Resto del Carlino)

Sabato mattina, un Funzionario della Questura ed i Poliziotti di Quartiere, nell’ambito delle costanti attività di vicinanza alla gente fortemente volute ed incentivate dal Questore della Provincia di Ancona Dott. (Questure sul web)

Il 1° gennaio 2024 l’Italia ha assunto, per la settima volta, la presidenza del G7. Che cos’è il G7 Salute? È la riunione dei Ministri della Salute dei sette Paesi che compongono il G7. (corriereadriatico.it)

G7 Salute: Schillaci, "Nella manovra più soldi per la sanità, ma vanno spesi bene"

Il logo del G7 presieduto dall'Italia (Avvenire)

«Siamo venuti qui nelle Marche anche perché l’ospedale di Ancona è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano – ha dichiarato il ministro Schillaci –. Parole d'elogio per la sanità delle Marche: «Siamo qui anche perché quello di Torrette è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano» (Centropagina)

"Come ha detto il ministro Giorgetti, la sanità avrà il suo spazio all'interno della legge di Bilancio. "Un esempio sono le liste di attesa: i soldi ci sono ma non tutti li hanno spesi. (Alto Adige)