Eurovision 2023, Mara Maionchi e Gabriele Corsi alla conduzione
Saranno Mara Maionchi e Gabriele Corsi a condurre la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2023. La notizia è stata data ieri sera, martedì 28 marzo, durante la trasmissione Stasera c’è Cattelan, dove Corsi, già al timone della kermesse lo scorso anno, ha svelato chi lo affiancherà il 9, 11 e 13 maggio prossimi. Sarà quindi la famosa discografica, 82 candeline il 22 aprile 2023, a prendere il posto di Cristiamo Malgioglio, attualmente impegnato come giudice nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nella tre giorni di Liverpool che vedrà gareggiare per l’Italia Marco Mengoni, vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo. (IMTV)
Su altri media
Il cantautore ha dovuto rinunciare alla kermesse internazionale per via dei suoi impegni come giudice nel serale di Amici 22 Eurovision 2023, Cristiano Malgioglio non ci sarà, al suo posto un iconico volto tv: ecco chi (Isa e Chia)
Gabriele Corsi e Mara Maionchi sono i commentatori italiani dell’ Eurovision Song Contest 2023 . A circa un mese e mezzo dall’inizio della 67° edizione della competizione musicale, la curiosità per l’evento è ormai alle stelle. (Sky Tg24 )
Una inedita ed effervescente coppia per commentare l’edizione italiana di Eurovision Song Contest 2023. Saranno Mara Maionchi e Gabriele Corsi, come svelato ieri sera durante la trasmissione ‘Stasera c’è Cattelan’, il late show di Alessandro Cattelan in onda su Rai 2, ad accompagnare i telespettatori italiani nella “tre giorni di Liverpool” che vede come portabandiera per il nostro Paese Marco Mengoni con una versione unica e riarrangiata di ‘Due Vite’, il brano vincitore della passata edizione del Festival di Sanremo. (LAPRESSE)
L’ufficio stampa della Rai, stamattina, tramite un comunicato ha rivelato anche chi sarà al commento per Rai Radio 2, la cui copertura si accompagna a quella televisiva. Si completa il quadro dei commentatori della Rai per l’Eurovision 2023 di Liverpool (9-11-13 maggio). (Eurofestival News)
Il 22 aprile 2023 spegne 82 candeline, ma Mara Maionchi ha ancora l’energia e la voglia di fare di una ragazzina. Una lunga carriera da discografica alle spalle, prestata alla televisione in tempi relativamente recenti (è stata lanciata da X Factor), è diventata in poco tempo uno dei volti più amati del piccolo schermo, tanto da guadagnarsi ruoli da protagonista in innumerevoli progetti. (Libero Magazine)
L’annuncio di Corsi da Cattelan L’annuncio di Corsi da CattelanL’assenza di Malgioglio e le reazioni socialLe date dell’Eurovision Song Contest 2023 (Virgilio Notizie)