Immuni è disponibile: ecco come scaricare l’app

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Webnews.it SALUTE

Venendo informati tempestivamente, inoltre, gli utenti possono anche contattare il proprio medico di medicina generale, riducendo così il rischio di complicanze.

I dati salvati sullo smartphone sono cifrati.

Nella lotta all’epidemia di COVID-19, l’app aiuta a notificare gli utenti potenzialmente contagiati il prima possibile, anche quando sono asintomatici.

Immuni per iPhone può essere scaricata subito a questo indirizzo, mentre gli utenti Android possono scaricarla sui propri dispositivi da questo indirizzo. (Webnews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Ufficializzata la partenza per la sperimentazione dell'app Immuni in Abruzzo: l'applicazione potrà essere scaricata dagli smartphone a partire da dopodomani, mercoledì 3 giugno. (IlPescara)

Dalla schermata iniziale si può accedere a due sezioni: Cosa puoi fare per proteggerti e Come funziona l’app. La notifica per il contatto avvenuto con un utente positivo. Immuni | La notifica di “esposizione a rischio”. (Open)

Come funziona. Immuni associa a ogni telefono un codice casuale, che cambia diverse volte ogni ora e che non contiene informazioni sul dispositivo o sulla persona che lo possiede. SCARICA IMMUNI su AppStore per Iphone. (Leccenews24)

“L'opportunità di sperimentare la app ‘Immuni’ – dice il direttore del dipartimento regionale Politiche per la Salute Vito Montanaro - consentirà di avviare il "progetto territorio” con i medici di Medicina Generale ed i pediatri di Libera Scelta. (FoggiaToday)

Vi ricordiamo che per poter utilizzare Immuni il vostro iPhone deve essere dotato di sistema operativo iOS 13.5 o versione successiva. Resta ovviamente inteso che non avrete nessun obbligo di scaricare l’applicazione Immuni. (iPhone Italia)

Se la pandemia di coronavirus si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi le mani, mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina, a queste buone prassi comportamentali si aggiunge adesso l'App Immuni. (Triesteprima.it)