Missili inglesi usati nell'attacco alla flotta di Putin, cosa è successo e come risponderà la Russia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it ESTERI

Un attacco missilistico nel cuore militare della Crimea, la penisola meridionale ucraina annessa unilateralmente dalla Russia dal 2014. Forse il più importante contro obiettivi navali russi dall'inizio della guerra, almeno stando a quanto riportato da alcuni commentatori. Durante la notte una pioggia di missili si è abbattuta sul porto filorusso di Sebastopoli danneggiando un sottomarino d'attacco migliorato della classe Kilo, il 'Rostov-sul-Don', e una nave anfibio della classe Ropucha, la 'Minsk'. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

COPYRIGHT LASICILIA.IT – L’esercito ucraino ha rivendicato “l’attacco riuscito” al quartier generale della flotta russa a Sebastopoli in Crimea. Secondo quanto scrive Rbc Ukraine, l’edificio sarebbe stato distrutto. (La Sicilia)

Milano, 22 set. “Sul quartier generale della flotta, i nemici hanno lanciato un attacco missilistico”, si legge nel messaggio, ” tutti i servizi di emergenza sono arrivati sul posto. (LAPRESSE)

Il ministero della Difesa russo ha detto che un militare è rimasto ucciso nell'attacco missilistico ucraino al quartier generale della flotta del Mar Nero a Sebastopoli. Lo riferisce la Tass. (Gazzetta di Parma)

Dalle prime indicazioni, l'attacco è stato causato da un missile Storm Shadow. Secondo quanto scrive Rbc Ukraine, l'edificio sarebbe stato distrutto. (Gazzetta di Parma)

Guerra Ucraina. Mosca ha indicato che le forze russe di mantenimento della pace non sarebbero intervenute nell'operazione militare dell'Azerbaigian nel Nagorno-Karabakh, nonostante i precedenti legami di sicurezza della Russia con l'Armenia. (ilmessaggero.it)

"La città di Sebastopoli è stata attaccata con missili Storm Shadow", avrebbero affermato su Telegram i filorussi in Crimea, riferisce Unian. Esplosioni a Sebastopoli vengono riferite sui canali Telegram della Crimea, penisola annessa unilateralmente dalla Russia nel 2014 (Tiscali Notizie)