Estate, cosa leggere in spiaggia sotto l'ombrellone: i libri ispirati al mare e ai suoi miti

Le tanto attese vacanze. Lettino, ombrellone, crema solare il, il rumore delle onde, il profumo della salsedine. Magari anche un buon libro. Sono tanti gli italiani che in valigia, oltre al costume e al telo da spiaggia, mettono anche un romanzo, un saggio, un thriller, un giallo. Per chi, anche in vacanza, non rinuncia al piacere della lettura ecco una selezione di libri nuovissimi da leggere sotto l'ombrellone che parlano di mare, di miti e di sport ad esso legati. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

L’estate 2024 è finalmente arrivata, portando con sé giornate più lunghe, temperature calde e l’opportunità perfetta per immergersi in nuove letture. In spiaggia sotto l’ombrellone, in montagna all’ombra di un albero o semplicemente sul balcone di casa, un buon libro può trasformare un momento di relax in un’avventura straordinaria. (Radio Deejay)

Leggi tutta la notizia Abbiamo chiesto a cinque librerie di Milano — Mondadori, Feltrinelli, Verso, Centofiori,... (Virgilio)

Agosto, mese tradizionalmente meno ricco di uscite editoriali in libreria, quest'anno non è poi così avaro di nuovi romanzi, con alcuni libri che stuzzicano la fantasia dei lettori. Il 'grosso' delle novità è concentrato verso la fine del mese - il 27 agosto è la data principe da segnare con il circoletto rosso nel calendario -, ma c'è un titolo piuttosto atteso che farà il debutto già dal primo agosto: si tratta di Catherine. (Today.it)

PugliaLive – Quotidiano di informazione on line

Nonostante le ferie, anche agosto riserva qualche novità per gli scaffali delle librerie italiane. Ecco 5 interessanti titoli in arrivo questo mese. (Libreriamo)

Itinerario spirituale per le famiglie Con le proposte di Itl Libri il periodo di riposo e di svago può diventare anche un momento di riflessione e arricchimento (Diocesi di MIlano)

1. Un libro a misura di vacanza: La durata del tuo viaggio è il primo fattore da prendere in considerazione. C’è qualcosa di magicamente avvolgente nel perdersi tra le pagine di un libro mentre il suono delle onde increspa il mare o il canto degli uccelli riempie l’aria. (puglialive.net)