Il Papa: la Basilica di San Pietro sia una grande casa, tutti devono sentirsi accolti

Il Papa: la Basilica di San Pietro sia una grande casa, tutti devono sentirsi accolti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Vatican News “Tutti, proprio tutti devono sentirsi accolti” nella “grande casa” che è la Basilica di San Pietro. Sia “chi ha fede e chi cerca la fede”, sia “chi viene per contemplare le tante bellezze artistiche di Roma”, sia chi va a cercare sacerdoti per confessarsi. È una delle indicazioni del Papa nel suo discorso a partner e tecnici della Fabbrica di San Pietro ricevuti questa mattina, 11 novembre, nel Palazzo Apostolico vaticano. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Una nuova esperienza immersiva e accessibile in tutto il mondo (Panorama)

Da qualsiasi angolo del pianeta si potrà entrare a San Pietro, scoprirne i suoi segreti, osservare da vicino gli angoli più sconosciuti, i particolari maggiormente curiosi grazie ad un impressionante lavoro realizzato dalla Microsoft che attraverso un drone ha filmato per mesi ogni centimetro quadrato della basilica e poi realizzato con modelli matematici una esperienza immersiva di forte impatto emotivo. (ilmessaggero.it)

Edoardo Giribaldi – Città del Vaticano Affrontiamo un momento di cambiamento epocale, con le sue conseguenze per il futuro della famiglia umana. (Vatican News - Italiano)

Microsoft, il presidente Brad Smith: «Ecco perché ora l’Italia attrae gli investimenti stranieri»

Microsoft ha elaborato 400 mila immagini con l’Intelligenza artificiale. Nasce il gemello 3D della basilica: viaggio nel sito web interattivo L’intervento (La Stampa)

E ieri lo ha fatto anche durante l’udienza al Palazzo Apostolico dove ha ricevuto tutti i protagonisti del progetto “La Basilica di San Pietro – AI Enhanced Experience”, la missione digitale della Basilica. (Il Sole 24 ORE)

A Class Cnbc il presidente di Microsoft, Smith, rivela perché Redmond ha deciso di puntare 4,5 miliardi sull’Italia (Milano Finanza)