Napoli e Roma, dal ‘derby del sole’ ad oggi: quasi un secolo di rivalità con il sogno di centrare il poker

NAPOLI ROMA PRECEDENTI- Napoli e Roma si contendono nella geografia del calcio italiano anche la supremazia centro-meridionale dell’attesissimo Derby del Sud, che andrà in scena oggi pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona. le due squadre si competono tra di loro da quasi un secolo: anno di fondazione per gli azzurri il 1926, per i giallorossi il 1927. Quella di oggi al Maradona sarà la sfida numero 177, tra campionato e altre competizioni. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La prima missione del Ranieri-ter è cominciata ieri alle 17, quando la Roma è partita in treno alla volta di Napoli. C’era un gruppetto di tifosi ad aspettarla alla stazione Termini, controllata da diversi agenti di polizia e Digos con una ringhiera a separarlo dai giocatori che scendevano dal pullman. (CalcioNapoli24)

Pochissimi minuti fa è arrivato il commento di Aurelio De Laurentiis dopo la sfida tra Napoli e Roma. Le parole del presidente. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dopo il pareggio di San Siro contro l'Inter, la squadra di Antonio Conte si presenta al match del Maradona mantenendo ancora il primo posto in classifica. Di fronte ci sarà la nuova guida tecnica di Claudio Ranieri, che avrà il compito di risollevare i giallorossi, vista la posizione in classifica fortemente deludente (appena a +4 sulla terzultima). (Calciomercato.com)

Napoli-Roma, colpo di scena Conte: la reazione della squadra

La so… (La Repubblica)

Napoli-Roma: Ultime, pronostico, dove vedere in tv e probabili Al Diego Maradona Stadium di Napoli si disputa il big match della tredicesima giornata di Serie A tra Napoli e Roma. I padroni di casa, primi in classifica, puntano a consolidare il loro vantaggio sulle inseguitrici. (Settecalcio)

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, dunque, il Napoli di Antonio Conte è atteso da una gara molto difficile. I partenopei, infatti, questo pomeriggio ospiteranno la Roma di Claudio Ranieri. Il Napoli è pronto per giocare quest’oggi contro la Roma, ma prima bisogna registrare un importante retroscena. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)