Le pagelle di Napoli-Parma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli la ribalta nei minuti di recupero, ma siamo onesti: il Parma meritava di vincere. Paga la follia di Suzuki (interessante il portiere giapponese, ndr) che si fa espellere dopo una brutta entrata su David Neres. I gialloblù avevano esaurito tutti i cambi e in porta sono costretti a schierare un difensore. Esordio col botto di Lukaku: gran gol del momentaneo pari. Adesso il Napoli dovrà cercare di sfruttare la sosta per sistemare alcune lacune viste in queste prime tre giornate, anche se le convocazioni nelle varie Nazionali dei tanti calciatori azzurri non favoriscono il lavoro di Conte. (Terzo Tempo Napoli)
Ne parlano anche altri media
Altro che Napoli favorito, Moviola Cds: “Suzuki da rosso diretto, perché il VAR ha certezze sul rigore?” (Tutto Napoli)
Sull’espulsione di Suzuki, il Corriere è categorico: “Uscita senza senso di Suzuki che sì, prende il pallone, ma poi finisce con il piede destro alto (stile kung-fu) sulla pancia di Neres: l’errore di Tremolada, nel caso, è nel aver estratto il secondo giallo (non fosse stato già ammonito poteva starci una OFR), espulsione giusta. (Napolipiu.com)
Al termine del match, il difensore gialloblù Alessandro Circati ha scritto sulla propria pagina Instagram: "Abbiamo meritato di più, testa alta". Parma ko nel recupero, Circati: "Meritavamo di più. A testa alta" (Tutto Napoli)
Gol e highlights del 2-1 della squadra di Conte: Incredibile partita al Maradona, dove il Napoli va sotto per il rigore di Bonny, soffre per tutta la partita, poi, con il Parma in dieci dal 75' e senza portiere per il doppio giallo a Suzuki (sostituzioni terminate: in porta Delprato), trova il pari con Lukaku al 92' e la vince con Anguissa al 96'. (Fcinternews.it)
Una vittoria rocambolesca, ottenuta in rimonta e arrivata grazie a due reti segnate nel finale di partita, con il Parma in 10 uomini e il difensore Delprato costretto in porta dall'espulsione di Suzuk (TUTTO mercato WEB)
Il Napoli riesce a vincere una partita che sembrava maledetta: il commento del Vice Direttore Nazionale del TGR, Antonello Perillo. (AreaNapoli.it)