Sinner agli Australian Open, debutto contro Jarry
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jannik Sinner, numero uno al mondo e campione in carica degli Australian Open, si prepara ad affrontare il cileno Nicolas Jarry nel primo turno del torneo. Il sorteggio, favorevole per l'italiano, ha evitato che incontrasse avversari del calibro di Alcaraz e Djokovic, presenti nella parte opposta del tabellone. Tuttavia, Sinner dovrà comunque fare i conti con giocatori di alto livello come Taylor Fritz, numero quattro della classifica ATP, che potrebbe incontrare solo in semifinale.
Il debutto di Sinner è previsto tra lunedì 13 e martedì 14 gennaio, anche se la data esatta non è ancora stata comunicata. Il torneo, che inaugura la stagione del grande tennis, vedrà il campione altoatesino difendere il titolo conquistato lo scorso anno, quando riuscì a rimontare da due set a zero contro Medvedev in una finale epica.
Nicolas Jarry, attualmente al 34° posto del ranking, rappresenta un avversario di tutto rispetto. Il cileno, finalista agli Internazionali d'Italia lo scorso anno, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli e non renderà facile il compito a Sinner. Il match si preannuncia quindi avvincente e ricco di emozioni, con entrambi i giocatori pronti a dare il massimo per avanzare nel torneo.
La parte bassa del tabellone maschile, che debutterà domenica 12 gennaio, vedrà in campo giocatori come Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Novak Djokovic, mentre Sinner dovrà concentrarsi sui suoi avversari diretti, tra cui Rune, de Minaur e Medvedev.